Frutta e Verdura Magica: Impariamo a Cucinare!

Giocare in cucina

autoredi data21 maggio 2008 - 09:05 commentiUn commento 2088 letture

Frutta e Verdura Magica: Impariamo a Cucinare!

Frutta e Verdura Magica: Impariamo a Cucinare!

La cucina è la nostra stanza preferita…. Sin da piccolissima Alessia adora questo luogo della casa e adora guardarmi mentre cucino, la situazione non è cambiata con il passare del tempo anzi potrei dire che l’amore per questo ambiente si è amplificato, ci riuniamo spesso in cucina per chiacchierare, preparare la cena o una buona torta tra i mille profumi del cibo ed il calore di questa dolcissima collaborazione……

Adesso che ha 3 anni è in quella fase in cui vorrebbe partecipare più attivamente alla preparazione dei pasti ma ci sono alcuni strumenti in cucina che sono molto pericolosi tra cui il famigerato Coltello per cui Alessia resta a guardare molto spesso partecipando solo alle attività innocue quali possono essere impastare, decorare, passarmi gli ingredienti e soprattutto, devo essere onesta, approfitto spesso di Lei per mettere in ordine 

Che Mamma Ingrata Sono !! Per questo motivo ho pensato di comprare per Lei questo bellissimo set di Frutta e Verdura Magica completamente realizzato in legno di ottima qualità e dipinto in vivaci e realistici colori atossici che lo rendono veramente appetitoso…..

Questo delizioso play set si propone di limitare i malumori derivanti dalle proibizioni nell’uso del coltello grazie ai suoi utilissimi accessori…. Troverete oltre ai tanti deliziosi prodotti del campo un pratico coltello insieme ad un indispensabile tagliere che permetterà ai nostri mini cuochi di partecipare attivamente alla preparazione degli ingredienti per cucinare mille squisite ricette…. Il sistema è molto semplice, applicati sui prodotti del nostro campo troverete degli appositi velcri che permetteranno come per magia di tagliuzzare in allegria carote, funghi, mele e tutto l’occorrente per i nostri manicaretti….

Una volta finito potrete rimettere tutto insieme ed allenarvi ancora ed ancora senza essere costretti ad andare ogni volta al Super Mercato! Che bello!!!!  Alessia si diverte molto e quando arrivano le amichette dell’asilo sono spesso coinvolte in questo delizioso gioco, credo che tutti i bambini amino impastare soprattutto quando i materiali da modellare sono biscottini e dolcetti….. La regola è sempre la stessa dopo aver cucinato si rimette tutto a posto ed i miei piccoli aiutanti sono ligi nel loro dovere!

Il costo di questo bellissimo play set è di 12.50 € e per trovarlo ho scoperto un sito veramente interessante ricco di giochi creativi e di nuove opportunità di stimolo per i bambini, inoltre la qualità di questi prodotti è veramente alta ed i prezzi sono molto contenuti…. Ora siano alla ricerca di nuovi ingredienti per la realizzazione delle nostre deliziose ricette….


Un Commento a “Frutta e Verdura Magica: Impariamo a Cucinare!”

  1. ANITA ha scritto:

    Salve!
    interessante l’idea della “frutta magica”, potrei sapere qual è il sito per poterlo acquistare?. grazie.


Lascia un commento.

Bambine

ffff