Contagioco Chicco

Tra i giochi educativi, tutti sempre molto divertenti ed appassionanti e nel contempo dall’alto aspetto didattico ce n’è senz’altro uno che spicca per originalità  e divertimento, che permette di acquisire una padronanza con l’aritmetica in maniera veloce e davvero molto appassionante. E che permette altresì di sviluppare un’incredibile velocità  di associazione mentale, una forte abilità  manuale e una destrezza unica. Qualità  che torneranno utilili molte molte volte nella vita quotidiana.

Si tratta del Contagioco della Chicco, azienda leader nel settore che ha, come obbiettivo primario, il divertimento con scopo didattico in totale sicurezza. Il Contagioco si presenta coloratissimo, sfondo bianco tanti tasti gialli con numeri grandi ben visibili in verde. E poi un’alternanza di rosso, giallo, verde e blu.

Il gioco, adatto ai bimbi con un’età  compresa dai 4 ai 7 anni, ma con il quale si può continuare a divertirsi ed allenarsi anche più avanti con l ‘età , consiste nel raccogliere con abilità  e collezionare le palline lanciate ad ogni risposta corretta ai quesiti aritmetici. Il Contagioco invoglia veramente ad impegnarsi per rispondere correttamente alle domande, è un’equilibrata alternanza tra concentrazione e svago.

Il Contagioco sviluppa l’ abilità  e prontezza di riflessi, occorre infatti essere molto veloci nel raccogliere la pallina ed avere la concentrazione e l’abilità  di associarla al contenitore del colore corrispondente. L’associazione mentale diventerà  sempre più veloce, e questa caratteristica che in realtà  è una qualità , servirà  moltissimo al vostro bimbo nella vita e non solo per quanto riguarda la matematica, permetterà  infatti di ragionare in maniera pratica e veloce, trovare quindi con più facilità  le soluzioni dei problemi selezionando mentalmente le soluzioni possibili e scartando le improbabili. Sarà  poi una simpaticissima paperella a verificare se il conto fatto sia giusto o meno.

Questo rende il tutto ancora più divertente. I livelli di difficoltà  nel Contagioco sono diversi e quindi è davvero impossibile annoiarsi. Il Contagioco sviluppa la manualità , la destrezza, insegna ai bambini a fare i calcoli ed allena e perfeziona chi già  sa contare, acuisce la capacità  di logica e la velocità  di ragionamento. Avrete modo di constatare che il vostro bambino si divertirà  moltissimo e si perfezionerà  parecchio. E’ necessario che i bimbi fin da piccoli imparino ad amare l’aritmetica altrimenti si potrebbe incorrere nel rischio che venga loro in antipatia e, a quel punto, sarebbe molto difficile fare loro cambiare opinione. In genere la matematica piace o non piace, ma grazie ai giochi didattici, e Contagioco rientra appieno in questo titolo, si può fare in modo di fare diventare bella qualsiasi cosa e, diciamocelo francamente, ogni materia è bella, imparare è bello, solo che spesso ce ne rendiamo conto tardi magari proprio per colpa di un approccio sbagliato che ci fa sembrare complicata o noiosa una cosa che invece è divertente e semplice.

Per cui, introduciamo i nostri bambini al fantastico mondo dell’apprendimento con Contagioco, cosicché abbiano l’opportunità  di imparare divertendosi. Il costo è di circa 45 euro direi che per tutte le grandi qualità  del gioco il rapporto qualità  prezzo è davvero ottimo. Allora per i vostri futuri matematici acquistiamo il Contagioco , saranno poi proprio loro, i bambini e non più voi genitori a dire la temuta frase, dopo facciamo i conti.

Lascia un commento