Bicicletta Cars Disney

Bicicletta Cars Disney

Tutti i bambini sono attratti da tutti quei giochi dinamici … ma per la bicicletta i bambini provano una vera passione … la bici ha il potere di entusiasmare e divertire tutti i bambini; inoltre pedalando sulle loro biciclette i bambini gustano il piacere della loro libertà  … sì è molto rilassante pedalare in bicicletta e il fatto di essere in uno spazio aperto si respira aria di leggerezza. Ricordo quando ero bambina … era bellissimo girare nel giardino di casa mia, libera guastavo il piacere di essere autonoma ed indipendente.

Non dimenticherò mai il giorno in cui, con l’aiuto di mia sorella maggiore, ho imparato a pedalare senza rotelle … è stato bellissimo … avevo raggiunto una tappa che sentivo irraggiungibile … non sapete però quante cadute mi sono fatta prima e quante sbucciate al ginocchio! Ora sono diventata mamma di due bellissimi bambini, tutti e due maschietti, il più grande ha 6 anni e il più piccolo 3. Un giorno il primogenito, a mia insaputa, ha fatto salire sulla sua bicicletta il fratellino … peccato che era senza rotelle, quindi il bambino è caduto … il problema è che si è spaventato tantissimo e ora quando vede una bicicletta scappa!

Sapete cosa ho fatto? Mi sono recata in un negozio di giocattoli dove ho visto, una bicicletta davvero sensazionale e che ero sicura avrebbe fatto passare la paura al mio bambino … sto parlando dell’originale e coloratissima bicicletta Cars Disney. Mio figlio adora Saetta Mc Queen è il suo idolo! Avevo ragione … quando l’ha vista si è subito dimenticato della sua paura delle biciclette, è subito salito sul sellino … ovviamente dopo averlo tranquillizzato, dicendogli che aveva le due ruotine che avrebbero reso maggior stabilità  alla bicicletta, così che era impossibile cadere.

Trovo che questo articolo sia realizzato nei migliori materiali resistenti e molto solidi. La bicicletta di Cars è dotata di freno anteriore, rotelle posteriori removibili, sella e manubrio regolabili in altezza. Le ruote non sono gonfiabili. Gomme semipiene e telaio in metallo assicurano massima sicurezza e praticità . Questa bicicletta è Ideale fino a 120 cm di altezza del bambino. Se siete incerti se acquistare o meno questo prodotto, seguite il mio consiglio … compratela, farete un regalo di altissima qualità  e che farà  la felicità  di ogni bambino! Sul fronte della bicicletta e sul copricatena sono presenti le fantastiche stampe di Saetta Mc Queen, la qualità  di stampa è davvero eccezionale.

La gioia di un bambino rivissuta nel fanciullino che è in noi

Difficile resistere al fascino di una bicicletta, lo dice un adulto ma se è vero che nell’animo di chiunque si cela quello del “fanciullino”, di poetica memoria, come non immaginare ad una trasposizione di un’esigenza che trae origine dalla nostra infanzia e che poi si rifletterà  per tutta la nostra esistenza. Ecco perché dietro i colori sgargianti di una bici nuova di zecca, dietro all’intrecciarsi di fili che scorrono come vene all’interno del corpo snello e aggraziato di una bicicletta, si accendono antichi ricordi, di vecchie cadute nascoste ai grandi per paura che ci levassero la gioia di una gita all’aperto a cavalcioni del cigolante e spesso, faticoso mezzo a due ruote.

La bicicletta, la stessa che ci imbrattava le mani, da bambini, nel tentativo, sempre maldestro, di rimettere a posto la catena di distribuzione dei pedali, quella che regolavamo dal manubrio, mettendocelo stretto fra le gambe per allinearlo alla ruota anteriore dopo una rovinosa caduta e, puntualmente, sistemato dai papà  di turno chiamati a vegliare sulle nostre spericolate fughe all’aperto, all’aria sempre troppo fresca o troppo calda per non farci sudare o che cristallizzava le gocce di sudore e le lacrime di freddo che ci scorrevano sul volto, solcandocelo.

Ma la bicicletta resta per noi adulti, un ricordo indelebile, ammantato di suoni, rumori provenienti dal carter e, persino, da odori di lubrificanti, per far scivolare al meglio i pedali, che ti restano dentro e che riemergono negli occhi bramosi di un bimbo incollato, col naso schiacciato in una vetrina, ove si espongono bici. Da subito, scatta una complicità , quasi subliminale fra adulto e fanciullo, l’uno detentore di antichi ricordi che cercano di fuoriuscire in uno sguardo al piccolo che cerca di accostarsi al mondo fatato delle due ruote, che rilucciano in un sorriso come la luce emessa, riverberata nei raggi di quel “cavallo” di ferro, a volte indomabile, a volte mansueto e docile.

Ecco perché, davanti ad un negozio di bici, ci lascio l’anima e ci dedico del tempo, a volte anche un solo attimo, per ammirare una bicicletta nuova, così come, di fronte all’abile artigiano che si muove con la maestria di un chirurgo in mezzo a bici sprofondate, smontate, accatastate, non si può trattenere un pizzico di emozione, pensando a chi, quelle un po’ stanche e arrugginite “due ruote”, possono essere o essere state appartenute, magari, chissà , proprio ad un bimbo che ora aspetta impaziente l’attimo in cui il “chirurgo”, nei panni dell’abile artigiano macchiato di olio e dai vestiti un po’ gualciti, avrà  finito il proprio lavoro.

Ci pensavo l’altro giorno mentre all’angolo di una strada del centro scrutavo l’antica insegna luminosa del venditore di bici che vendette la mia ormai vecchia due ruote a mio padre per farmi un regalo. Certo, l’omino che anche allora mi sembrava minuto e malmesso, nonostante a quell’epoca tutti gli adulti mi sembrassero giganti, non c’è più, ho saputo che è morto, ma in compenso adesso il negozio viene gestito dal più grande dei suoi figli che oggi si muove lesto fra nuovi modelli ancora incellofanati e appena giunti in negozio; tutti belli, tutti puliti e curati, ma uno ha colpito il mio sguardo, perché aveva quel quid in più che pare avesse fatto la differenza, mi aveva fatto fare un salto indietro nel tempo, è bastato il colore, rosso scarlatto, ma, ancor di più, il logo stampigliato al telaio, Walt Disney, per trasecolare.

Stavolta non mi son limitato a guardare il modello dalla strada, sono entrato all’interno del grande magazzino, adesso ristrutturato sembra un grande autosalone, il commesso che intanto si era fatto strada fra i mille e più modelli esposti s’è avvicinato e alla mia indicazione mi ha detto che quella era la bicicletta che più di altre era piaciuta ai bambini, si chiama Cars Disney e, a detta del negoziante, richiama le gesta di Saetta Mc Queen, chi sarà  mai, mi son chiesto, perché, ai miei tempi un tal personaggio non esisteva, ero rimasto a zio Paperone, allo sfortunato Paperino e nipotini e all’astuto e sempre baciato dalla fortuna, Gastone.

Non solo mi ha detto che tale Saetta Mc Queen è un personaggio nato dall’immaginazione del suo creatore dai tratti somatici di un’auto da corsa mista ad un uomo….. Mi ha spiegato che la bici in questione, che prende il nome, appunto, da tale personaggio, è realizzata con materiali più robusti e “gentili” al contempo coi bimbi, sicura, grazie al freno posteriore che evita il pericoloso catapultarsi del mezzo in frenata, con sella e manubrio regolabili con l’altezza del piccolo corridore, gomme piene a prova di scoppio e rotelle che sono asportabili, all’occorrenza.

Che dire, un gioiello in miniatura, ma anche bella da ammirarsi, snella, agile, dinamica, capace di far emozionare un adulto, immaginiamo un bimbo, capace, insomma, di farci tornare bambini e far sentire i nostri pargoli più adulti e giudiziosi e anche, chissà , ancora più responsabili. Io la bicicletta l’ho comperata, perché mi ha totalmente affascinato…. anche se poi, in strada, mi son ricordato che non ho ancora avuto un bambino!

Questo articolo ha 7 commenti.

  1. GIOVANNA

    VORREI SAPERE DOVE POSSO COMPRARE QUESTA BICICLETTA GRAZIE SONO DI MILANO.

  2. simo

    ciao giovanna
    la trovi c/o TOYS, A CINISELLO SICURO

  3. federica

    salve , sono interessata all’acquisto di questa bicicletta. abitiamo nella prov. di cagliari, dove potrei trovarla? Grazie

  4. franco

    salve! vorrei sapere dove posso trovare questa bicicletta e quanto costa. grazie..cordiali saluti…

  5. antonio

    salve sono il nonno di due gemelli di 3 anni, ANDREA ED ALICE. Ad andrea piacerebbe molto avere la bicicletta cars Disney,mentre alice quella di hello’ kitti.Abito a roma,dove posso accquistarle?
    grazie…….. nonno Toni

  6. lina

    salve vorrei sapere dove posso comprare questa bicicletta a piacenza e dintorni

  7. pasquale

    salve vorrei sapere se il prodotto e disponibile e quanto costa

Lascia un commento