Ferrari F1 – Formula uno Lego

Lego Giocattolo

autoredi Rauldata10 novembre 2007 - 16:11 commentiNessun commento 3512 letture

Ferrari Lego F1

Ferrari Lego F1

La Serie Rancers della Lego è senza alcun dubbio il sogno di tante persone come me appassionate di macchine da formula uno e giochi Lego. Lego ha unito appunto la capacità logica, manuale e creativa che la distingue dai comuni giochi e le macchine da corsa, vero divertimento che affascina bambini, ragazzi e uomini di tutte le età, creando la serie dedicata alla Ferrari. Le serie ha pochi pezzi a disposizione:
Lego Ferrari f430 spider, Ferrari Formula 1 Enzo Ferrari, Lego Ferrari 430 Challenge , Lego Ferrari Racer , Lego Ferrari Finish line e Box e Lego Ferrari Fuel Stop.

Ferrari F1 è l’ultimo gioco della categoria Lego Ferrari. Questo gioco della lego Ferrari e’ molto intrigante e coinvolgente perché permette di capire com’ e’ davvero fatta una macchina di formula 1 e come funziona. Sulla confezione è riportata la fascia d’età a cui è indirizzato il gioco, nove / dodici anni , anche se, in questo caso più che mai , il gioco è davvero aperto a tutte le fasce d’età. La Ferrari F1 è un vero modello in scala 1:8, ed è lunga ben sessantuno centimetri. Il modello non è specificato, ma somiglia molto ad una Ferrari 248 F1 disegnata da Aldo Costa.

Il modello verrebbe da definirsi perfetto in tutto grazie al fatto che vi sono dei dettagli davvero sorprendenti come i pistoni che si muovono con il movimento della vettura grazie al copri motore removibile o il fatto che sia dotata di vere sospensioni. La Ferrari 248 F1 è un’automobile sportiva di Formula 1 che ha gareggiato nel 2006. La Ferrari 248 F1 è la cinquantaduesima auto da corsa utilizzata dalla Scuderia Ferrari. E’ stato dato questo nome, 248, perché il motore che vi è montato è dotato di 2,4 l di cilindrata e ha 8 cilindri. La prima gara disputata è il Gran Premio del Bahrain il 12 marzo del 2006.

Ha ottenuto 9 vittorie nel campionato mondiale 2006 di Formula 1 totalizzando 201 punti nel campionato costruttori, 121 conquistati da Michael Schumacher e 80 da Felipe Massa. La scatola contiene 1246 pezzi tra ruote direzionali, motore e sospensioni, copri motore removibile, spoiler e ovviamente tutti i pezzi della carrozzeria… Il suo prezzo oscilla dai 138 euro ai 140 euro. La Ferrari F1 è una macchina davvero spettacolare!

Buon divertimento!!!


Lascia un commento.

Bambine