System contenitore piccolo di Lego i mattoncini che aiutano a crescere

lego_contenitore1

La fantasia dei bambini è la prima fonte di apprendimento. Attraverso la fantasia i piccoli riescono ad avvicinarsi alla realtà , riescono a recepire gli insegnamenti e soprattutto riescono a restare in quel fantastico mondo che è il mondo dell’infanzia, nel quale è giusto che rimangano il più possibile per far si che diventino degli adulti sereni e consapevoli.

Una bella infanzia è la base per una vita serena. La fantasia è dunque importantissima, fondamentale direi e, come tale, va coltivata e stimolata. E cosa meglio del gioco per far si che il motore della fantasia venga sempre tenuto vivo? I giochi sono tanti e di diverso tipo ma i giochi creativi che richiedono come elemento base l’intervento del bambino sono i più adatti per fare si che il piccolo alleni la sua mente e la sua fantasia.

Spazio alla creatività  quindi! La Lego da un validissimo supporto in questo senso attraverso la messa a punto di giochi specifici. Stiamo parlando dei mitici mattoncini Lego, quelli che ci hanno aiutato a cresce, quelli che ci hanno tenuti allegramente impegnati pomeriggi interi, quelli che ci hanno permesso di costruire la nostra rima casa versione bonsai, quelli che continuano, dopo decenni, a fare si che i nostri bambini imparino giocando.

Superfluo dire che con i Lego non si sbaglia mai. Prodotti sicuri, solidi, belli e intelligenti. Uno degli ultimi nati in casa Lego è System contenitore piccolo di Lego, un contenitore che racchiude un mondo di fantasia. Un mondo formato da tanti piccoli mattoncini colorati: blu, verde, rosso, giallo gli storici colori Lego. Il bambino potrà  divertirsi a costruire gli oggetti più svariati, potrà  fare case, scuole, alberi e parchi, il tutto grazie ai 221 pezzi contenuti.

Potrà  avvalersi dell’ausilio di un libretto che lo ispirerà  nei suoi capolavori. La manualità , il senso delle proporzioni, la capacità  di logica, la creatività  sono solo alcune delle qualità  che System contenitore piccolo di Lego svilupperà  nel bambino.

Resterete entusiasti di come il piccolo resterà  coinvolto dal gioco. Un gioco con il quale si può giocare ininterrottamente per ore perchè sempre diverso, per la versatilità  dello stesso, per l’infinità  delle costruzioni, per le possibilità  di gioco con ognuna delle creazioni.

Adatto a partire dai 4 anni, System contenitore piccolo di Lego accompagnerà  l’infanzia del vostro bambino e divertirà  anche voi genitori che, ne sono certa, non perderete occasione per aiutare il vostro bambino nelle sue realizzazioni. E poi, alla fine del gioco, si può riporre tutto nel contenitore, robusto ed elegante, senza incorrere nel rischio di perdere alcun pezzo.

Chissà  come mai ma ci sono giochi che rendono il bambino affascinato e riescono a trasformarlo, solo nel momento del gioco si intende (anche Lego i miracoli non li fa,) da “piccola peste” in silenzioso bambino concentratissimo nel gioco. Ecco i mattoncini Lego hanno questo magico effetto. Qindi se siete in altre faccende affaccendati e sentite silenzio, beh certo controllate, ma niente paura perchè novantanove su cento il vostro bambino sta giocando con i suoi Lego e magari sta costruendo la casa dei suoi sogni.

Lascia un commento