Maersk Sealand – Nave portacontainer per Bambini

Castelli Navi e Vascelli Lego Costruzioni

autoredi data13 luglio 2008 - 16:07 commentiNessun commento 4318 letture

Maersk Sealand

Maersk Sealand

Questo gigante degli oceani è sicuramente un ritorno al passato…una gigantesca nave porta container, capace di solcare i mari più agitati e tempestosi. La Maersk è la più grande ditta danese produttrice di navi.

La confezione si presenta di medio grande dimensione e ha sulla parte frontale l’immagine del set completo, le indicazioni per le fasce di età a cui è dedicata, il numero di riferimento e il numero dei pezzi presenti nella confezione.

Ovviamente, trattandosi di un set molto raro e ad edizione limitata, consiglio di fare bene attenzione durante l’apertura della confezione, in modo da non rovinare l’involucro. All’interno della scatola oltre il manuale di istruzioni (Lego inserisce sempre nei suoi set dei manuali completi che aiutano, in maniera grafica e grazie all’uso di angolazioni tridimensionali e disegni, coloro che assemblano il set),

Ben 988 pezzi sono presenti all’interno della confezione, contenuti in diversi polibags, ed ognuno contenente una parte del set. Alcuni polibags contengono i pezzi per assemblare la prua e la poppa della nave, altri, lo scafo interno, e altri ancora i containers.

L’assemblaggio del set è piuttosto complesso poiché ha delle dimensioni molto grandi!figuratevi che la nave completa ha una lunghezza di quasi un metro!sono più di 70 centimetri di nave! È la nave più lunga costruita dalla Lego.

E indovinate?la cosa più assurda è che il set è pensato per le micro figure e non per le minifigure! Se decidete di acquistare questo set , vi consiglio quindi, di fare tanto spazio, perché sia al momento dell’assemblaggio che un volta concluso, la nave occuperà molto spazio.

All’interno della confezione ci sono dei pezzi che si differenziano da altri per la loro cromia; infatti è raro trovare in altri set il colore Maeresk blue, un azzurro turchese abbastanza diverso dall’it blue e dal medium blue! All’interno della confezione troviamo anche ben 88 adesivi da applicare sui vari container e 4 da applicare sulla nave con la scritta “Maeresk Sealand”.

L’unico inconveniente del set, che mi ha un po’ deluso, è il fatto di non trovare all’interno della confezione della Maeresk Sealand gli omini, i micro fig, che sicuramente avrebbero aiutato a percepire le proporzioni della nave in scala.

Bisogna fare notare anche che lo scafo non è riprodotto completamente, nel senso che si ferma a “pelo d’acqua” e la parte di scafo che va sott’acqua non è stata inclusa nel set.

Alcuni forum di appassionati Lego riportano un consiglio: se si vuole tentare di costruire una Maeresk Sealand per i minifig, bisognerebbe assemblare insieme ben 8 navi…immaginate le proporzioni e le dimensioni di questa nave minifig!

Sicuramente solo un esperto collezionista Lego potrebbe riuscire in un’impresa come questa, senza l’aiuto delle comodissime istruzioni!

La confezione ha un costo che oscilla tra i 75 e i 90 euro…però se si relaziona al numero dei pezzi e alla quantità di mattoncini di cromie diverse e alcune anche rare, penso, che valga la pena acquistare questo modello! Spero di essere stato il più chiaro possibile nella descrizione di questo stupendo set! Buon divertimento!


Lascia un commento.

Bambine

ffff