BenQ DC C 420

benq-dc-c-420

Per prima cosa, evidenziamone i pregi ed i difetti:

1. Presenza modalità  autoscatto

2. Peso esiguo e dimensioni ridotte

3. Discreto sensore d’ immagine

4. Presenza mirino ottico
.
5. Capacità  della memoria interna non molto soddisfacente

6. Assenza di un supporto tre piedi

Una fotocamera digitale da poter regalare: ogni ricorrenza porta spesso le persone a dover decidere che regalo acquistare per i propri cari. La BenQ allora vi offre una soluzione a tutti i vostri problemi, vale a dire un regalo con il quale farete una splendida figura e spendendo molto poco. Stiamo parlando della fotocamera digitale BenQ DC C 420, un misto di qualità  e design che la casa produttrice ha progettato rispettando le richieste del mercato. Una fotocamera leggera, da portare ovunque ed in grado di scattare foto d’ alta qualità . Il prezzo di listino è molto basso, ma chiaramente varia in base al rivenditore.

Tutto sulla fotocamera:

1. Marca : BenQ

2. Modello : DC C 420

3. Tipologia : Fotocamera digitale

4. Peso : 130 grammi

5. Zoom ottico : 3 – 3,9 x

6. Zoom digitale : 4 x

7. Tipologia sensore : CCD

8. Potere di risoluzione : 6 megapixel

9. Display : 1, 8 pollici

10. Risoluzione display : 130000 pixel

11. Risoluzione massima : 2304 x 1728 pixel

Le specifiche tecniche si avvicinano alle cugine di casa BenQ: questa fantastica fotocamera dispone di un telaio davvero resistente ad ogni possibile tipo di urto. Infatti il suo box è stato studiato in funzione di protezione di tutti gli elementi più sofisticati che spesso caratterizzano la parte più importante di una fotocamera.

Detto ciò, la BenQ DC C 420 si presenta con delle dimensioni davvero ridotte, dato che vanta di 92, 5 millimetri di larghezza, soli 74, 8 millimetri di altezza e ben 25, 3 millimetri di profondità . Non ingombra assolutamente, dato che a questi valori dimensionali si associa un peso esiguo di soli 130 grammi, davvero poco per una fotocamera.

benq-dc-c-420-2

Design e funzionalità  sono il tocco di classe: la fantastica BenQ DC C 420 si presenta in un solo colore, grigio metallizzato, e la sua linea è molto semplice e raffinata, allontanandosi da bombature o impugnature particolari. Oltre all’ eleganza, questo gioiello possiede un display retrostante del tipo TFT LCD da 1, 8 pixel, utilissimo nel controllo immediato della foto appena scattata.

La risoluzione dello schermo si aggira sui 130000 pixel. Attraverso poi il cavo USB dato in dotazione nella confezione d’ acquisto ed il software di installazione, potete trasferire le vostre immagini sul pc direttamente dalla memoria.

Il sensore d’ immagine prescelto è d’ altissima qualità : passando poi alle specifiche più tecniche, dobbiamo menzionare l’ utilizzo di un sensore d’ immagine fantastico, di ben 6 megapixel. In effetti è un CCD in grado di creare immagini in varie risoluzioni partendo dalla più piccola, vale a dire 640 x 480 pixel, sino ad arrivare alla più grande, 2304 x 1728 pixel. Se poi il soggetto da immortalare si trova ad una distanza notevole, potrete allora utilizzare il sistema d’ ingrandimento binomiale costituito da uno zoom ottico da 3 x – 3, 9 x ed uno zoom digitale da 4 x , per un totale di 12 – 16 ingrandimenti possibili.

La memoria: unica pecca è forse rappresentata dalla capacità  della memoria interna non molto grande, vale a dire 12 mb. Tuttavia è possibile espanderla con delle schede di memoria facilmente acquistabili a costi molto ridotti.

Lascia un commento