Canon PowerShot S5 IS

canon-powershot-s5-is

Se siete alla ricerca di una compatta digitale che sia in grado di immortalare i momenti più belli della vostra giornata attraverso foto ad altissima qualità  e spendendo poco, allora la Canon PowerShot S5 IS fa per voi. Questo mix di leggerezza, eleganza, precisione di una macchina professionale sono alla base del nuovo progetto targato Canon. Il rapporto qualità  prezzo ci sta tutto, e chi già  ne è in possesso ve lo può tranquillamente confermare.

Passando alle specifiche grafiche, la bellissima Canon PowerShot S5 IS rimanda il suo stile alla PowerShot S3. Questa fotocamera è molto resistente agli urti, e gode di un’impugnatura molto comoda. La differenza con la precedente S3, però, sta soprattutto nell’ampiezza del display che gode di ben 2,5 pollici, 0,5 pollici in più rispetto alla S3 che ne era provvista solo di 2. Per quanto riguarda invece la risoluzione, ci ritroviamo una portata di circa 207.000 pixel; dal punto di vista delle specifiche dimensionali, possiamo con certezza dire che stiamo nella norma.

Infatti, questa PowerShot S5 IS si presenta con 80 millimetri di altezza, 117 millimetri di larghezza e con uno spessore di soli 77,7 millimetri. Il peso non è molto esiguo, dato che parliamo di ben 450 grammi. Il design risulta molto particolare dal momento che la Canon offre con questa compatta la possibilità  di ruotare lo schermo in tutte le direzioni divertendosi quindi a cambiare continuamente le modalità  di scatto.

Passando alle specifiche funzionali, dobbiamo assolutamente menzionare che la qualità  dell’ottica di questa fotocamera è a dir poco eccellente, dato che si presenta come una via di mezzo fra una semplice compatta digitale ed una reflex professionale. Tutto questo è stato pensato appositamente dalla Canon che intende colpire anche la fascia di clienti che esigono di più. In effetti con questa PowerShot S5 IS, la Canon ha fatto pieno centro dato che le funzioni sono strepitose.

canon-powershot-s5-is-2

Innanzi tutto, questa fotocamera possiede un sensore di immagine di ben 1 – 2,5 pollici per un potere di risoluzione di ben 8 megapixel. La risoluzione massima delle foto è di circa 3265 X 2448 pixel e l’ottica di precisione dispone di una lunghezza focale da 6 – 72 millimetri, vale a dire la 36 – 432 millimetri nel formato da 35 millimetri. Per quanto riguarda l’apertura, si va dai f.2.7 ai f.3.5 e l’obiettivo e composto da lenti a dispersione che garantiscono una corretta visualizzazione dei colori. Il tutto è accompagnato da uno zoom digitale da 4 x ed uno zoom ottico di ben 12 x , arrivando quindi a 48 ingrandimenti.

Dobbiamo inoltre dire che questa PowerShot S5 IS presenta una funzione di fondamentale importanza per il miglioramento della messa a fuoco, vale a dire la Face Detection, la quale è capace di regolare persino il livello di esposizione alla luce agendo attraverso il flash che si attiva a seconda delle esigenze e della quantità  di luce. Il processore scelto per questa compatta è il famosissimo quanto perfetto DIGIC III e permette persino di riprodurre filmati con tanto di audio attraverso il microfono incorporato che garantisce un’acustica perfetta e senza molti disturbi.

Possiamo inoltre dire addio ai programmi di fotoritocco dato che questa compatta permette immediatamente di correggere l’effetto occhi rossi e di garantire un’ottima nitidezza e precisione di scatto evitando il possibili tremolii della mano. Non a caso è stata scelta la sigla IS per distaccarla da altre compatte che sono prive di queste funzionalità . Per quanto invece concerne il salvataggio delle istantanee, possiamo utilizzare la scheda di memoria da 32 MB in dotazione la quale è compatibile con SD, MMC ed SDHC.

Inoltre la Canon ti offre una serie da 4 pile alcaline AA, il cavo USB di collegamento al Pc con relativo software, ed un cavo audio – video per collegare la propria compatta alla TV e poter osservare direttamente le proprie istantanee ed i propri filmati.

Lascia un commento