• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

CASTLE OF SPELLS

castleofspells.bmp

Quanti di noi da piccoli non hanno sognato (bè, più che un sogno magari era un incubo) di trovarsi in un castello incantato ma popolato da fantasmi che fluttuavano in maniera sinistra sopra le nostre teste? Bene, Castle of Spells riproduce alla perfezione quella particolare situazione, portandoci dentro un castello medievale infestato da misteriose creature che ostacoleranno la nostra corsa verso l’uscita.

Scopo del gioco, raccogliere tutte le pozioni magiche, uccidere i fantasmi che ci troveremo davanti durante il percorso e riuscire così a fuggire dal castello degli spettri, raggiungendo la porta verde che rappresenta la fine di ogni livello. Alla fine di ogni quadro apparirà  una schermata riassuntiva nella quale verranno visualizzati il numero di fantasmi uccisi, e il livello generale di avanzamento, oltre ai punti accumulati. Un maggior numero di punti sarà  dato dal portare a termine la missione nel minor tempo possibile.

La grafica del gioco è abbastanza curata, cosi come i fantasmi e gli spiriti che ci troveremo ad affrontare sono abbastanza realistici e piuttosto colorati. In Castle of Spells un occhio di riguardo è stato dato anche alla parte sonora, che risulta curata e ben strutturata con una serie di effetti sonori piuttosto carini.

La giocabilità  è presto detta: ci si muove normalmente mediante i tasti direzionali, e col tasto 5 si puo’ fare fuoco, utilizzando cosi la magia in nostro possesso per eliminare gli “spells” dal nostro cammino. In ogni livello, cè la possibilità  di raccogliere, oltre alle varie pozioni, anche dei bonus, i quali forniscono parziale invulnerabilità  o eventualmente altre vite extra.

Anche il livello di difficoltà  è stato ben curato, infatti ad ogni porta verde che raggiungeremo, vedremo aumentare il numero di nemici e di problemi che si verranno a creare… Un gioco di piattaforma ben curato sotto tutti gli aspetti; sicuramente non vi deluderà .

Lascia un commento