• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

Derek Jeter 2005

Ennesimo titolo della lunga e fortunata serie di giochi di Baseball dedicata al campionissimo americano Derek Sanderson Jeter, storico capitano dei New York Yankees, a cui la Gameloft dedica annualmente un titolo per tutte le consolle, e ultimamente anche per il nostro Nokia.

Tuttavia, a differenza delle precedenti versioni, e dei suoi rivali di mercato, D.J.05 si differenzia per la cura maniacale di ogni singolo aspetto di gioco; infatti, mentre fino a qualche tempo fa gli sviluppatori concentravano tutti i loro sforzi per lo scontro fra lanciatore e battitore, ora la cosa che salta più all’occhio durante l’esperienza di gioco è proprio la bellezza “totale”. Meritano una citazione particolare quindi anche le parti di corsa alla base e formazione sul campo, con buoni dettagli grafici e tecnici.

Un’altra miglioria generale, riguarda le opzioni per il lanciatore e il battitore: la mira per il lancio o il colpo alla palla, è stata infatti implementata con altre sei direzioni lungo le quali “fregare” il nostro diretto avversario, direzioni opzionabili con i tasti 2, 4, 5, 6, e 8. Una volta lanciata o colpita la palla, si corre verso la base successiva, con i tasti direzionali, e il gioco continua

Oltre alla parte grafica, questo titolo colpirà  sicuramente anche per i numerosi e curatissimi effetti sonori, quali ad esempio i perfetti clip vocali o le coinvolgenti atmosfere da stadio che ci faranno rivevere l’esperienza Yankee in tutto e per tutto.

Inoltre, come ormai d’abitudine nella maggior parte dei giochi Gameloft, non mancano i mini quiz sul personaggio in questione. Derek Jeter 2005, ci consentirà  di giocare e quizzare l’intera stagione appena conclusa (stiamo parlando quindi del 2004!), con i 58 eventi della sua regular season più i playoff. Impugnate la mazza allora e preparatevi a lanciare quella palla il più lontano possibile: Derek Jeter non vi deluderà .

Lascia un commento