• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

DIE HARD

E’ uno dei film più “duri a morire”..uno di quelli che ha avuto più seguiti e che gli amanti del genere rivedono sempre con piacere..ovviamente sto parlando di Die Hard (primo capitolo nel 1988 ultimo nel 2008).Il film parlano di tutte le missioni impossibili affrontate da John Mclane(bruce willis)..detective di New York..che non riesce in nessun modo a passare una giornata tranquilla!..I guai lo seguono ma lui in mezzo ai guai sembra trovarcisi benissimo.

Nel primo capitolo (Die hard: Trappola di cristallo) John, ormai pronto a godersi le vacanze di natale, si trova nel grattacielo della Tech Corp quando questo viene occupato da un gruppo di terroristi. Ben presto John si mette in contatto con la polizia e diventa l’ unica speranza di sopravvivenza per le decine di persone in ostaggio.

àˆ da questo spunto che parte il gioco della Dynamite Mobile. Il vostro scopo , nei panni di John Maclane, sarà  quello di bonificare da bombe e terroristi l’ intero grattacielo della Tech Corp.. Piano dopo piano fino ad arrivare ad arrivare in cima.

Ogni piano corrisponde ad un livello..più in alto salite e più il percorso diventa intricato e pericoloso. Nel momento in cui accederete ad un piano sarete contattati tramite cellulare dal sergente Powel che vi darà  istruzioni. Lo scopo dei vari livelli è tendenzialmente lo stesso: orientarvi tra i corridoi e le stanze in cerca di ostaggi da salvare e bombe da disinnescare.

Durante i vostri spostamenti dovrete vedervela con terroristi ben armati e cercare di raccogliere strumenti utili alla vostra missione( pass d’ accesso,chiavi,proiettili, granate,vite,ecc)nascosti nei mobili o addosso alle guardie. Una volta liberato al 100% il piano sarete contattati nuovamente dal sergente Powel che vi darà  via libera per il piano successivo.

La grafica del gioco è tra le migliori del genere,soprattutto considerando che questa versione è stata pubblicata nel 2005. Gli scenari (anche se forse un po’ ripetitivi)sono abbastanza dettagliati e la chiarezza per il gioco è assoluta.

Contrariamente a quanto accade il più delle volte, in cui il sonoro non riesce a essere a livello della grafica, l’ audio è molto piacevole..sia per quanto riguarda la musichetta iniziale sia per gli effetti del gioco: gli spari sono molto realistici ( anche se a volte mancano un po’ di sincronia) i personaggi si lamentano quando vengono colpiti e gli oggetti fanno rumore se spostati.

Sebbene i vari livelli manchino di un pochino di fantasia che li differenzi tra loro, questo gioco riesce comunque ad essere molto accattivante. Il concetto del “solo contro tutti”è sempre una garanzia e anche se i nemici non sono molto ostici( i rischi maggiori a mio avviso si corrono con le mine sparse sul pavimento)qualche difficoltà  e momento critico s’ incontra..soprattutto nei mini games e livelli a tempo massimo prestabilito. I definitiva un gioco consigliato. Disponibile anche in versioni successive.

Lascia un commento