• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

Downhill Skier

Il modo più semplice per rompervi le ossa? Scendere a cento chilometri orari da una collina innevata con ai piedi due sci e nelle mane due palette… Ecco cosi riassunto in breve quello che è questo divertentissimo gioco per il vostro Nokia, un pò troppo semplice sul piano grafico, ma assolutamente garante di sorrisi e divertimento.

Il gioco, realizzato dalla Phonegames 4u, ci vedrà  impegnati in una discesa ai limiti dell’impossibile, fra alberi, rocce, pali e quant’altro si frapporrà  fra noi e il nostro percorso, al fine di farci cadere e perdere cosi energia vitale. Per ogni caduta infatti, a seconda della pericolosità , perderemo un tot. di punti che una volta scesi a zero, ci porteranno inesorabilmente al game over.

Non cè alcun modo per riacquistare energia e tornare cosi al massimo della forma (d’altronde se mentre sciate vi procurate una distorsione alla caviglia, penso che nessuno sia mai riuscito a medicarsi scendendo a tutta birra lungo il Monte Bianco!!), per cui, occhi vigili e riflessi ancor più pronti, al fine di evitare i pericoli e transitare in mezzo ai due pali che ci daranno dieci punti per ogni “taglio”.

Si gioca con i tradizionali 4 tasti direzionali, con i quali avremo ampia libertà  di movimento lungo tutto lo schermo: oltre transitare lungo i checkpoint (che, ricordiamolo, in questo gioco forniscono solo punteggio e non tempo bonus!), potremo anche centrare le rampe che ci faranno balzare in aria e aumentare la nostra velocità .

Ultimo appunto per quanto riguarda la parte grafico-sonora del titolo: Downhill skier non presenta alcun comparto audio, ed è caratterizzato da una grafica molto semplice; tuttavia, forse proprio per questa sua semplicità  e questo suo essere un pochino troppo scarno, il gioco è ancora più fluido e probabilmente più divertente, venendo apprezzato solo per la pura essenza di divertimento. Promosso.

Lascia un commento