• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

Froggit

Un gioco spensierato per trascorrere in allegria qualsiasi momento di monotonia della giornata: ecco a voi Froggit, simpatico game realizzato dai tecnici della Mobile Factory, nel quale dovremo salvare il maggior numero possibile di rane (ranocchie per essere precisi!), mettendole in salvo dal traffico della città  e facendole raggiungere al più presto il lato opposto della strada e del fiume.

How to play: la giocabilità  è molto semplice, si procede infatti con i tradizionali tasti direzionali 2, per avanzare, 4 e 6, per girare a sinistra e destra, mentre qualora arrivasse improvvisamente un auto pronta ad appiattirci al suolo, potremmo indietreggiare premendo il tasto 8. Come detto, la strada da attraversare sarà  piena di insidie e pericoli, ma non solo, in quanto una volta superata questa, dovremo anche raggiungere la sponda lontana del fiume, lungo il quale dovremo saltare fra bastoni galleggianti e tartarughe addormentate a pelo d’acqua!

Per regolare la velocità  del gioco e quindi la sua complessità  , possiamo entrare nel menù principale selezionando l’opzione “difficoltà ”, e scegliendo quindi tra la modalità  easy o quella più complessa hard.

Altro obiettivo del gioco, sarà  quello di portare le ranocchie in salvo nel minor tempo possibile, al fine di segnare nuovi record di tempi e punti. Infatti, a seconda delle bestioline portate in salvo e del tempo rimanente, avremo un numero più o meno alto di punti bonus, visualizzabili in seguito nella classifica High Score, che memorizza i 5 migliori risultati.

Froggit è un titolo molto carino sotto tutti i punti di vista: se la grafica risulta semplice ma ben curata, anche il sonoro è abbastanza apprezzabile, mentre colpirà  sicuramente l’opzione “vibe”, con la quale attivare la vibrazione a seconda di cosa avviene durante la partita.

Appello agli animalisti di tutto il mondo quindi: non lasciate che queste povere rane attraversino la strada da sole, ma aiutatele a raggiungere il loro habitat e stare al sicuro, il loro destino è in mano vostra! Buona Fortuna.

Lascia un commento