• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

Gioco per cellulare Nokia: Gunbird

gunbird.jpgQuesto gioco “sparatutto” è un titolo che da sfoggio di armi potenziabili, di una grande quantità  di nemici pronti a sfidarci, di smart bomb e colpo “a carica”, di gemme preziose, di navicelle e, in fine, di boss che di daranno filo da torcere a fine livello. Un gioco che non lascia respiro, che esige prontezza di riflessi, sangue freddo e tanto tanto coraggio.

Se a questi ingredienti si aggiunge la magia..beh allora tutto si fa ancora più divertente e coinvolgente. Sembrerebbe la ricetta di un pasticcio videoludico che comprende di tutto, un insieme di più giochi in uno, invece il titolo è uno solo: Gunbird. IL giocatore impersonerà  la giovane maga Marion che vuole diventare la praticante di arti magiche più potente del pianeta ma dovrà  vedersela con centinaia di nemici pronti a sparare in qualsiasi momento e luogo, nemici che vanno distrutti e dai quali è indispensabile proteggersi, ogni colpo evitato darà  modo di potenziare l’arma principale.

I livelli di Gunbird sono sei, e durante la loro esecuzione il giocatore potrà  regolare le opzioni e, all’occasione, attivare l’autofire o la smart bomb automatica. La realizzazione tecnica di Gunbird non poteva che essere di ottimo livello, la frenesia del gioco è appoggiata da buone animazioni tutte di qualità .

Un bel comprato estetico dunque fa da cornice ad un gioco che, livello dopo livello, regala emozioni da brivido tutte volte al raggiungimento dell’obbiettivo finale: esudire il desiderio di Marion, esaudibile con la raccolta delle gemme del desiderio.

Il comparto sonoro si compone di musiche MIDI che oltre a non infastidire (e questo è già  tanto quando si parla di musiche per cellulari) rendono gradevole lo svolgimento della partita. Il sistema di controllo, invece, ha purtroppo alcune pecche che spesso non danno modo di compiere l’azione in maniera immediata. L’unico neo di Gunbird riguarda questo aspetto.

Lascia un commento