Hana Speaker Amplify: la musica naturale di Let s Corporation

Non c è proprio nulla da fare: i giapponesi sono molto più avanti di noi in fatto di tecnologia e sono sempre i precursori di idee nuove: alcune di queste sono semplicemente geniali, mentre altre magari sono un po inutili. In ogni caso non è questo il punto. Il punto è che in questa recensione vi vogliamo pubblicizzare l ultima invenzione di una rinomata azienda high tech del Sol Levante che pochi giorni fa ha lanciato sul mercato questa bellezza. Ancora non sappiamo bene se il prodotto che stiamo per presentarvi verrà  poi importato in un secondo momento qui in Italia, ma noi crediamo di no perché per ora è davvero molto costoso. In ogni caso, per chi se lo stesse chiedendo, noi stiamo parlando di Hana Speaker Amplify.

Per prima cosa vediamo di analizzare il nome di questo straordinario e originale prodotto: Hana Speaker Amplify ha come prima parola un idioma nipponico che significa Fiore. Le altre due parole successive di origine anglosassone, invece, significano Amplificatori Speaker. A questo punto forse in molti di voi stanno pensando: Ehmbé? Che c è di strano? La Let s Corporation ha semplicemente creato dei fiori finti che permettono di ascoltare la musica. Una cosa un po elaborata, ma di certo non speciale. Noi rispondiamo che in realtà  Hana Speaker Amplify è molto, ma molto di più. Non si tratta di fiori finti, ma di un semplice e piccolo dispositivo.

Il dispositivo di Hana Speaker Amplify ha anche tutta una serie di collegamenti che vi possono servire per inserirlo sia nella TV, sia nel vostro PC diventando, così, una ottima periferica USB. Il dispositivo, dunque, si inserisce in una pianta già  predisposta, ma assolutamente non sintetica, che in qualche modo andrà  ad interagire con il resto di questo dispositivo. Fantascienza impossibile? No. Semplice realtà  nipponica alla quale noi non siamo per nulla abituati. In tal modo, grazie a questo Hana Speaker Amplify potrete, anziché avere due casse brutte e fredde sul vostro comodino per PC, un bel paio di piantine, una più bella e profumata dell altra.

Stessa cosa vale se volete creare un impianto per la vostra TV, diffondendo in tutta la vostra sala piante che renderanno nascosto il vostro dispositivo. E non è tutto! Hana Speaker Amplify è in grado di far danzare le piante a suon di musica ragion per cui vi sembrerà  che la natura stia partecipando attivamente a ciò che state guardando e sentendo in quel preciso istante. Si tratta di una esperienza bellissima, ma che costa davvero cara: la piantina meno costosa con il dispositivo di base costa bal bellezza di ben novemila e ottocento yen il che equivale a quasi cento euro. Non parliamo, poi, dei modelli avanzati che arrivano a costare anche trecento euro. Ma ne vale la pena.

Lascia un commento