Tao Key Pix Digital Picture: un piccolo portachiavi sempre con te!

In questo ultimo periodo anche qui in Italia, è scoppiata la mania delle cornici digitali. Se non si sa cosa comprare per Natale ad un amico amante dell alta tecnologia la nostra attenzione cadrà  quasi certamente su una cornice digitale. Il prodotto che vi apprestiamo a presentarvi non è altro che il figlio di questa famiglia di oggetti high tech ed il suo nome è: Tao Key Pix Digital Picture. Inutile dire che noi dello staff abbiamo idee ben specifiche su questo genere di prodotto che vi avvertiamo… non sono affatto positive, anzi! Ma andiamo con ordine e partiamo alla questione delle cornici digitali. Non riusciamo proprio a capire come si possa arrivare a spendere una esagerazione (spesso questi gadget sono carissimi!) solo per avere qualcosa che mostra le nostre foto in slide show.

La staticità  delle cornici digitali le rende inevitabilmente inutili o comunque superflue. Nessuno starà  veramente a notare i diversi effetti di transizione tra una foto e l altra ed inotre una cornice di questo genere, ricordiamolo, ha bisogno di un alimentatore. Alcune cornici stanno attaccate perennemente al cavo (vi immaginate che mancanza di gusto avere una cornice, quasi sempre dallo stile elegante e alternativo, con dietro un bruttissimo cavo?), mentre altre, le più discrete, possiedono una batteria che però spesso e volentieri non dura moltissimo così di volta in volta dovremo ricare bene il tutto e dopo qualche mese ci saremo stufati di passare ore ed ore a ricaricare una tale diavoleria.

Tao Key Pix Digital Picture non fa certo eccezione e non è esente da critiche. L unico pregio che ha è cercare di essere una periferica USB più utile al nostro PC. Dentro questo oggetto, di fatti, potrete inserire circa una cinquantina di foto e di file diversi e portarli dove più vi piace, anche in viaggio. Altro pregio di Tao Key Pix Digital Picture è il suo stile: semplice, essenziale, ma anche decisamente trendy. Oltre a questo è dotato di un minuscolo, ma luminoso schermo LCD che vi permetterà  di controllare in qualsiasi istante il contenuto del vostro portachiavi o di mostrarlo con orgoglio ai vostri amici e conoscenti. Tutto molto bello se non si conoscesse il mercato dello hardware.

Al momento della uscita di Tao Key Pix Digital Picture, avvenuta qualche giorno fa, esistono già  moltissime alternative a quello che è un oggetto sostanzialmente mono uso. La prima alternativa è proprio la chiavetta USB. Certo: non è capace di mostrare le foto tramite schermo LCD, ma è in grado di supportare nella memoria qualsiasi genere di file e in maggiore misura rispetto a Tao Key Pix Digital Picture. Un altra alternativa è invece il lettore mp3 della Creative che è praticamente quasi uguale, in funzioni, a questo gioiellino. Inutile poi specificare che questo Tao Key Pix Digital Picture è dannatamente costoso per quello che è in grado di fare.

Lascia un commento