• Categoria dell'articolo:Pc Palmare PDA

HTC TOUCH CRUISE

Esteticamente il cruise non è molto carino. Il design curvilineo agli estremi lo fa sembrare simile a un telecomando. Troppo classico l’accostamento dei colori nero e grigio con uno sfondo sostanzialmente scuro rimane un prodotto abbastanza cupo. Il retro invece è abbastanza carino con la fotocamera centrale il posto GPS e il bottone per il rilascio della cover posti uno sotto l’altro.

àˆ il primo della casa htc ad avere il GPS integrato e a usare il sistema di navigazione TomTom. La fotocamera da 3 mpx con autofocus non è per niente male! Il sistema operativo windows mobile 6.0 garantisce un utilizzo facile e intuitivo (chi non ha mai utilizzato windows xp?). E’ uno smartphone fatto per la navigazione e per la gestione e il controllo degli impegni. Infatti, direttamente con un semplice tocco di dita si ha immediatamente sotto mano l’agenda con gli impegni e la casella e-mail.

La nuova tecnologia del touchscreen permette inoltre una navigazione facilitata; facendo scorrere semplicemente le dita sullo schermo si può cambiare pagina ad esempio. I 256 mb di memoria rom garantiscono una grande velocità  del dispositivo. Chiaramente windows è già  un programma abbastanza pesante dunque grazie a questa memoria la velocità  è notevolmente ridotta.

La connettività  wi-fi è un grande vantaggio, ed è una caratteristica che fa molta invidia a prodotti concorrenti. Molto comodi i tasti wi-fi e internet Explorer posti sotto i tasti per l’invio e la chiusura della chiamata; permettono un utilizzo rapido della funzione internet.

Tutto sommato è un buon prodotto, anche se dall’htc mi aspettavo qualcosina di meglio. Il prezzo è giustissimo: 399 euro. Il funzionamento è ottimo anche se incompleta. Peccato solo per l’estetica ma, come si dice, non è l’abito che fa il monaco e, in questo caso, è vero. Altro piccolo difetto: scrivere i messaggi richiede un po’ di tempo poiché la tastiera è completamente touch, ma con la pennina in dotazione quando si prende la mano, diventa abbastanza facile.

Lascia un commento