Telefono Cellulare RIM BlackBerry Storm 9500: in compagnia di una grande novità !

blackberry-storm-9500

Ebbene sì, la tecnologia touchscreen è approdata finalmente anche nei telefoni BlackBerry.
Questa novità  inserita nel RIM BlackBerry Storm 9500 ha una particolarità , ovvero non abbiamo a che fare con un normale schermo touchscreen a sfioramento, bensì a pressione e quindi ogni per immettere un comando bisogna premere la parte di display che visualizza il tasto virtuale desiderato.

Nel campo dell’estetica possiamo dire che ci siamo, è molto somigliante al precedente Bold 9000 ma al contrario di quest’ultimo presenta posteriormente una parte gommata attorniata da una scocca in metallo che garantisce compattezza e resistenza.

Dimensioni:

Il RIM BlackBerry Storm 9500 ha un’altezza di 112,5 mm, una larghezza di 62,2 mm ed uno spessore di 14 mm.
Per quanto riguarda il peso, 155 grammi.


Display:

Il dispositivo dispone come abbiamo già  detto di un display touchscreen a pressione di 360 x 480 pixels in grado, purtroppo, di visualizzare solamente 65 mila colori… Peccato davvero, con uno schermo così grande sarebbe stato meglio un display da almeno 262 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

Il RIM BlackBerry Storm 9500 in questione è un quad-band Gsm (850/900/1800/1900) e dual band Umts in aggiunta supporta anche le tecnologie Gprs, Edge ed Hsdpa (fino a 3,6 Mbps in download). Come sistema operativo dispone di un BlackBerry OS ed è alimentato da una batteria al litio d ben 1400 mAh. Come possiamo notare nella parte anteriore non dispone di una fotocamera secondaria ciò non consente quindi il servizio di video chiamata.

blackberrystorm-2

Multimedialità  e Connessioni:

Passiamo ora a quello su cui punta BlackBerry, ovvero alla multimedialità . Il RIM BlackBerry Storm 9500 è dotato di una fotocamera da 3,2 megapixel munita di flash, zoom ed autofocus. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels. Il browser è semplice e veloce e la memoria interna è di ben 1 giga espandibile con Micro SD.
La connettività  come ci si poteva aspettare è più che completa, presenza del Bluetooth 2.0 stereo, porta Usb. Infine dobbiamo lodare la scelta di BlackBerry di inserire il Gps ma allo stesso tempo dobbiamo chiederci come mai non annia inserito il Wlan Wi-fi per il collegamento wireless.


Giudizio e Voto finale:

Le funzioni sono molte e poco ci manca alla completezza, discutibile è sicuramente il non inserimento del Wi-fi e anche l’inserimento di uno schermo capace di visualizzare solamente 65 mila colori non pare davvero all’altezza del resto delle componenti incluse nel telefono.
Voto: 8

Lascia un commento