Atom Chip Corporation e il suo laptop da 68 ghz!

Quando abbiamo appreso per la prima volta la notizia ammettiamo di esserci parecchio meravigliati e questo per una serie di ragioni. La prima risiede nel vissuto, se così lo possiamo definire, della società  che starebbe per ideare questo geniale laptop che, per i non esperti del settore, significa PC portatile. La Atom Chip Corporation, di fatti, prima di dedicarsi a questo intricato e avenieristico progetto è sempre stata una società  che si è interessata di energia solare e di fonti alternative. Possibile che proprio lei si stia dedicando ad un PC? In un primo momento avevamo i nostri sospetti e pensavamo che questo fosse tutto un glorioso fake, ma poi ci siamo documentati per bene ed abbiamo appreso che effettivamente la Atom Chip Corporation ha rilasciato un brevetto relativo a questo laptop.

Un laptop a dir poco straordinario che richiederà  sicuramente anni ed anni di fatica e di lavoro gestionale perché si propone di essere il più veloce PC al mondo in assoluto. Pensate che la Atom Chip Corporation ha dichiarato che questa bellezza girerà  alla bellezza di 68 giga herz! Facciamoci due conti prendendo i PC più performanti, a livello di processore, ovviamente, in questo momento in circolazione. Abbiamo il quad core e cioè un sistema che gira con quattro processori in contemporanea. Ciascun core al massimo gira a circa quattro giga herz. Se si moltiplica la frequenza per il numero di core arriviamo solo a sedici giga herz! Uno stacco notevolissimo non c è che dire!

Oltre a questo la Atom Chip Corporation ha già  dichiarato che il suo straordinario laptop sarà  in grado di lavorare con una memoria RAM pari a un tera byte! Questa ci pare davvero una esagerazione se si considera che le schede madri di ora supportano al massimo otto giga byte. Oltre a questo vorremmo puntualizzare a Atom Chip Corporation che, a meno che Windows non lavori in concerto con loro, la realizzazione di un laptop con una RAM così elevata sarà  tutta fatica sprecata. Ammesso e non concesso che tale banco venga riconosciuto dalla loro scheda madre, non sarà  comunque riconosciuto a livello software.

Non dovremmo essere noi, di fatti, a ricordare alla nota società  Atom Chip Corporation che la copia di Windows XP che gira adesso supporta solo fino a quattro giga byte di memoria RAM ed anche andando sulla copia 63 Edition di Windows XP non si potranno comunque superare gli otto giga byte. Che senso ha tutto questo allora? Appreziamo, però, il notevole lavoro di Atom Chip Corporation che spiega come tutto questo sarà  possibile e cioè grazie alle componenti in stato solido, componenti che si armonizzano in un tutt uno. In tal modo, dunque, la RAM e tutti gli altri componenti non dovranno essere più letti come elementi esterni dalla scheda madre annientando, così, i tempi di attesa.

Lascia un commento