Acer Aspire 5630

Partiamo questa volta con il descrivere le dimensioni di questo portatile di nuova e ultimissima generazione, per tenerle sempre ben presenti quando andiamo ad elencare le particolari caratteristiche tecniche di processore, hard disk, scheda video o altro. Anche questa volta i tecnici e gli ingegneri della casa produttrice Acer si sono impegnati ed hanno lavorato fianco a fianco con i disegnatori per dare vita a questo ennesimo portatile Acer. La potenza di questo portatile, e le elevate prestazioni che ci riesce a fornire non hanno infatti influito né sul peso né sulle dimensioni, rendendone il trasporto molto facile e soprattutto poco dispendioso.

Andiamo quindi a parlare in termini di numeri per essere molto più precisi e soprattutto a rendere l’idea delle dimensioni reali di questo gioiello tecnologico: il peso non supera il 2,8 kg, rendendo quindi la vostra borsa porta notebook molto più leggera, ed evitandovi soprattutto dei fastidiosissimi dolori e fastidi alla spalla che vi può procurare un notebook più pesante e portato a mano per parecchio tempo. Andiamo ora a vedere le dimensioni e rendetevi conto questo nuovo Acer occuperà  pochissimo spazio disponibile sulla vostra scrivania di casa: la lunghezza infatti è di soli 358 mm, l’altezza non supera 265 mm, e lo spessore è veramente esiguo e pari a soli 36 mm.

Ma ora andiamo a vederne le caratteristiche negative e soprattutto quelle positive: ho usato o meglio osato dire soprattutto positive, perché cercare anche una sola componente negativa in questo notebook è veramente molto ma molto difficile. Monta infatti un processore Intel Dual Core che viaggia ad una velocità  di 64 bit, una cosa più unica che rara nel mondo dei notebook, visto infatti che solo alcuni dei computer fissi più potenti e più costosi montano questo tipo di processore.

La capacità  di archiviazione è un altro fattore che gioca sicuramente a suo favore: dispone infatti di un hard disk da ben 120 GB, sufficienti per memorizzare sulla memoria fissa del vostro portatile tutti i dati di cui avete bisogno sul luogo di lavoro o su qualsiasi luogo che non sia quello di casa vostra. La ram a vostra disposizione è pari a 1 GB e da questo punto di vista il portatile si allinea ai passi da gigante che sta facendo ormai la tecnologia negli ultimi periodi: la maggior parte dei processori che hanno lo stesso valore di mercato infatti montano lo stesso quantitativo di memoria ram.

La memoria volatile o meglio conosciuto dai più esperti come memoria cache è pari a 2000 kb permettendo insieme alla memoria ram di ridurre notevolmente i tempi di risposta della vostra macchina, e di velocizzare quindi tutte le operazioni che andrete a fare. Il sistema operativo di cui dispone è un altro punto che gioca notevolmente il suo favore: insieme al vostro notebook vi sarà  infatti data gratuitamente e ovviamente compresa nel prezzo la licenza originale per Windows XP media center, sistema operativo ottimo ed efficientissimo che ha una elevata compatibilità  con la maggior parte delle periferiche e dei programmi in circolazione nel mercato mondiale.

Questo nuovo Acer quindi è un notebook che si adatta alle più svariate esigenze dei consumatori e vi permette una notevole capacità  di archiviazione e una potenza del processore elevatissima, tutto questo senza andare intaccare e a far aumentare visibilmente il peso delle dimensioni che restano comunque un cardine fondamentale da rispettare per la progettazione di questi gioielli tecnologici.

Questo articolo ha un commento

  1. Pamela

    MA SI TROVA ANCORA NUOVO QUESTO IO HO UN 3100 MA VORREI QUESTO QUALCUNO MI DICE…GRAZIE

Lascia un commento