HP Pavilion Dv5-1000

Questo nuovo notebook rilasciato dalla hp nel 2008 ha le stesse specifiche e caratteristiche tecniche del suo fratello gemello hp pavilion dv7-1000, ma presenta una notevole diminuzione per quanto riguarda le dimensioni e quindi di conseguenza anche una notevole riduzione dei pollici disponibili per lo schermo. Possiede infatti un display a cristalli liquidi LCD da 15,4 pollici ed ha una risoluzione di 1280×800 pixel. Il dv7-1000 aveva invece in dotazione uno schermo da ben 17 pollici.

Lo schermo però, nonostante i due pollici in meno rispetto a quello del fratello maggiore non ha perso niente per quanto riguarda la risoluzione che resta comunque molto alta per permetterci di guardare filmati oppure utilizzare giochi o programmi impegnativi avendo una grafica molto fluida.presenta inoltre un lettore di schede di memoria già  integrato per permetterci di caricare o di scaricare sul nostro PC il file di cui abbiamo bisogno: risparmieremo quindi molto tempo utile ad esempio se vogliamo scaricare le foto fatte con la nostra fotocamera.

Non saremo infatti più costretti a collegarla con dei fastidiosi cavi al nostro computer, ma ci basterà  inserire la scheda di memoria all’interno del lettore di memorie già  presente in dotazione all’acquisto sul nostro notebook. La potente scheda grafica NVIDIA GeForce 9600M GT, insieme a monitor la di cui abbiamo parlato in precedenza va a costituire l’accoppiata vincente di questo portatile: e infatti risaputo che la scheda grafica e le sue caratteristiche viaggiano di pari passo con quelle del monitor a disposizione.

Gli altoparlanti Altec Lansing di cui è dotato il computer ne vanno a completare l’opera, permettendoci quindi non solo una visualizzazione ad alta qualità , ma anche una audio ottimo. Dopo aver parlato abbondantemente della scheda audio e del sistema video andiamo ora vedere le caratteristiche tecniche del hp: il processore montato su questo notebook è l’ Intel Core Duo 2 da 2,53 Ghz. Il punto di forza di questo computer sono sicuramente le elevate prestazioni che ci può fornire grazie ad una memoria RAM da circa 4 GB ed una memoria volatile o meglio conosciuta come memoria cache da ben 6 Mb.

Visto anche il prezzo che si aggira intorno ai € 700, la hp ha pensato bene di dotare questo straordinario notebook di un disco rigido capace di memorizzare una quantità  di dati pari a 250 GB. Sistema operativo in dotazione all’acquisto con questo portatile è il famosissimo Windows vista home. Le dimensioni sono notevolmente ridotte rispetto al notebook di derivazione: l’altezza non supera i 357 mm, lo spessore è di circa 42 mm, mentre la larghezza è pari a 259 mm.

Tutte queste elevate caratteristiche tecniche che ci forniscono alte prestazioni ed elevati regimi di sopportazione, ci farebbero pensare ad un notebook molto pesante. Ma gli ingegneri della hp hanno pensato anche a questo, scegliendo accuratamente i materiali più leggeri e soprattutto più adatti per la costruzione di un notebook di alta qualità  durevole nel tempo.il peso di questo portatile è di soli 2,65 kg rendendone molto facile ed agevole il trasporto a lunghe distanze per periodi di tempo prolungati.

Il notebook hp dispone anche di masterizzatore già  integrato che ci permette di riprodurre i nostri file o programmi su supporto DVD o CD. dispone anche di una webcam di ottima risoluzione che ci permette di effettuare video chiamate su Internet oppure semplicemente di registrare un nostro filmato personale stando seduti davanti al proprio PC.

Lascia un commento