HP Pavilion Dv6700

Questa serie pavilion è stata inizialmente distribuita solo negli Stati Uniti, ma è stata da sempre presente ed acquistabile sul sito della casa, diffondendosi così non solo in America ma anche in Europa ed in tutto il mondo. Sono tutti i computer creati dai tecnici e dagli ingegneri della hp per sopportare altri regimi ed elevate prestazioni. Dispone infatti di un processore AMD Turion 64 X2 TL-60 da 1600 Mhz che ne garantisce una elevata potenza senza però andare a rallentare o addirittura a bloccare tutte le altre funzioni disponibili.

Dispone anche di parecchia memoria volatile o meglio conosciuta dai più esperti del settore come memoria cache: monta infatti una memoria di tipo L2 da ben 1 Mb. Se andate a fare di una piccola ricerca su Internet voi chiedete ad un esperto del settore delle potenzialità  e delle prestazioni che ci forniscono questo processore e questo blocco di memoria, rimarrete sicuramente a bocca aperta, ma le novità  questa gioiello della tecnologia non finiscono qui: dispone infatti anche di un hard disk SATA da 250 GB 5400 rpm, che ha una capacità  di memorizzazione che è quasi il doppio rispetto ai notebook presenti in circolazione negli ultimi anni o addirittura prodotti negli ultimi mesi, potrete quindi memorizzare una svariata e grandissima quantità  di dati.

Adatto soprattutto per chi cerca un computer con elevate specifiche tecniche e richiede alla sua macchina in perfetto funzionamento anche se la mettiamo sotto sforzo. Monta infatti ben 3 GB di RAM che gli permettono di aprire e di utilizzare più sessioni contemporaneamente andando ad una velocità  di risposta elevatissima. Come poteva poi mancare sistema video che basti a dare quasi la perfezione fornendoci un realismo elevatissimo?

La scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS è infatti compresa nel prezzo di questo straordinario portatile, ricordiamo invece che la maggior parte degli altri notebook e soprattutto i nuovissimi mini notebook dispongono invece di una semplice scheda video integrata. L’unico piccolo difetto lo possiamo riscontrare se andiamo ad analizzare e a misurare le caratteristiche del monitor: infatti lo schermo è di soli 15,4 pollici, un po’ pochi se paragonati alla straordinaria dotazione di cui dispone questo portatile la risoluzione dello schermo e comunque molto elevata ed è a 1280×800 pixel.

Dispone anche di masterizzatore dalle elevate prestazioni che ci permetterà  di scrivere i nostri dati su supporto DVD o CD per portarli sempre con noi in un semplice e piccolissimo dischetto. Ma gli ingegneri della hp hanno largamente pensato anche all’intrattenimento durante la progettazione e costruzione di questo portatile: dispone infatti di una webcam ad alta risoluzione che ci permetterà  di registrare file video stando direttamente seduti davanti al nostro notebook e ci permetterà  anche di effettuare video chiamate utilizzando i programmi di comunicazione più in voga negli ultimi periodi.

Il microfono integrato che riduce notevolmente i rumori di fondo presenti nell’ambiente da cui parliamo, ci permetterà  anche di far ascoltare la nostra voce durante le video chiamate. Completa questo straordinario pacchetto che rivolto all’intrattenimento il TV tuner chi fa diventare il nostro portatile una vera e propria televisione in movimento; purtroppo però questa non è una dotazione di base ma potremo farla nostra semplicemente spendendo pochi soldi dal nostro rivenditore autorizzato. Dispone anche di un lettore di memoria che ci permetterà  di trasferire velocemente i dati dalle schede alla memoria fissa del notebook.

Lascia un commento