HP Tablet Pc Tc4200

hp-tablet-pc-tc4200-1q

Non ci sono veramente limiti alle innovazioni tecnologiche ed ai progressi dovuti alle grandi ricerche compiute da parte della casa madre e produttrice hp, che continua a sfornare uno dopo l’altro dei prodotti che utilizzano sempre una nuova tecnologia più evoluta e che vanno migliorare quelle che sono le peculiarità  dei precedenti prodotti. Eccoci quindi arrivati alla costruzione, alla progettazione, e alla immissione sul mercato di questo nuovissimo notebook: il Tablet Hp Tc4200.

Il computer è stato completamente rinnovato in ogni sua più piccola componente, partendo dall’esterno e dalle linee estetiche, per andare fino alla più piccola componente tecnica. Questo nuovo notebook ha come suo punto di forza soprattutto quella della lunghissima durata della batteria, notevolmente migliorata rispetto alla scarsa capacità  che avevano le vecchie batterie montate sui notebook prodotti un po’ di tempo prima. Questo nuovo modello di batterie infatti utilizza la nuova tecnologia Sonoma che riesce a fornire prestazioni molto più elevate in uno spazio notevolmente ridotto.

Sei già  il marchio che porta il nome hp, famoso in tutto il mondo, non vi è bastato per garantirvi e per darvi un assaggio della solidità  di questo nuovo prodotto, ci pensa la base magnesio con cui è costruita su cui è strutturato tutto il notebook. Queste però sono solo alcune delle straordinarie caratteristiche positive che possiede questo nuovo notebook di ultima generazione. Andiamo quindi ora vederle più nello specifico dividendole in qualità  positive e negative.

hp-tablet-pc-tc4200-2q

Come abbiamo già  accennato in precedenza, la lunga durata delle batterie ci permetterà  di utilizzare liberamente semplicemente il nostro portatile senza aver bisogno di collegarlo all’alimentazione elettrica: avrete quindi a disposizione molte ore di utilizzo anche se vi trovate in viaggio oppure non perderete i vostri dati e soprattutto il vostro tempo in caso di momentanee interruzioni della corrente elettrica. Un’altra caratteristica molto positiva e quella che riguarda il peso: il cardine fondamentale di scelta nella guida all’acquisto di nuovo computer portatile.

Portando sempre con voi nella vostra borsa il vostro nuovo gioiello tecnologico, questa sì appesantirà  di soli 2,1 kg. Vi sarà  quindi poco dispendioso e soprattutto molto semplice trasportare sempre con voi il vostro computer, ovunque voi non abbiate bisogno. La disponibilità  di un monitor girevole con un’ampiezza di rotazione di ben 180° vi permetterà  inoltre ulteriore facilità  di utilizzo: potrete infatti evitare i fastidiosi spostamenti il portatile da una parte all’altra della vostra stanza, grazie alla possibilità  di visualizzare la facciata anteriore del monitor per un arco di 360°.

Avete inoltre a disposizione una capacità  di memorizzazione molto elevata soprattutto se correlata alle dimensioni e al peso di questo portatile: l’hard disk di cui è dotato ha infatti una capacità  di 60 GB. E’ dotato anche di una quantità  di memoria RAM pari a 512 Mb ci permetterà  di utilizzare il computer in modalità  multi sessione e di compiere che operazioni contemporaneamente senza che questo ne risenta in velocità  oppure ne causi addirittura il blocco totale. La memoria volatile invece, meglio conosciuta anche come memoria cache ha una capacità  che si aggira intorno ai 2000 kb.

Purtroppo però il display nonostante abbia la capacità  di rotazione, è abbastanza piccolo, ma c’era da aspettarselo viste soprattutto le ridotte dimensioni di questo portatile: la lunghezza infatti non supera 285 mm, l’altezza è di soli 235 mm, mentre lo spessore è pari a 34 mm.

Lascia un commento