Toshiba Satellite U400

toshiba-satellite-u400-1q

Ed ecco i quattro pregi del notebook:

1. Scheda grafica dedicata che vi fornisce una buona risoluzione video

2. lettore di impronte digitali per la protezione dei vostri file

3. masterizzatore e webcam già  integrati

4. modalità  di connessione senza fili supportata

Caratteristiche principali di Toshiba Satellite U400:

1. Marca Toshiba

2. Modello Satellite u400

3. Annunciato Aprile 2007

4. Tipologia Notebook

5. Tipo processore Intel core duo 2

6. Modello del processore T5500

7. Sistema operativo Windows vista

8. Ram [mb] 307

9. Hard disk 250 gb

10. Porta ethernet Si

11. Modem integrato Si

12. Porta firewire Si

13. Bluetooth Si

Qualità  video: questo computer è adatto per soddisfare le esigenze di un pubblico che cerca qualcosa che sostituisca la console da gioco fissa oppure i lettori DVD di casa nostra. Grazie infatti alla scheda grafica dedicata e al monitor abbastanza ampio questo computer si riesce a fornire una buona qualità  video sufficiente abbondantemente per guardare direttamente sul nostro portatile i nostri film preferiti. Potrete inoltre utilizzarlo come una vera e propria console da gioco grazie anche alla velocità  del processore che ne diminuisce al minimo i rallentamenti durante il gioco.

toshiba-satellite-u400-2q

Sicurezza dei dati: questo è un campo nel quale gli ultimi tempi le maggiori case costruttrici stanno spendendo ingenti somme per la ricerca di innovazioni tecnologiche che permettano una migliore protezione dei nostri dati personali presenti sui nostri computer portatili.

Ed ecco quindi che anche la casa costruttrice giapponese ha deciso di dotare il suo prezioso notebook di un lettore di impronte digitali in modo da eliminare tutti quei vecchi sistemi di protezione basati sulle password che erano facilmente superabili tramite programmi ideati e progettati dagli hacker. I pirati informatici troveranno così pane per i loro denti e non avranno sicuramente vita facile con l’avvento di queste nuove tecnologie.

Dotazioni: come abbiamo già  accennato nell’elenco dei pregi di questo notebook è dotato fin dall’acquisto di un masterizzatore e di una webcam integrati. Potrete così, se non siete ancora soddisfatti della sicurezza che vi fornisce il lettore di impronte digitali, scrivere e salvare i vostri file più personali su supporto rimovibile e portarli sempre con voi su un dischetto che occuperà  veramente pochissimo volume nelle vostre tasche.

Disporrete inoltre anche di una webcam ad alta risoluzione per registrare i vostri file video e salvarli sulla vostra memoria fissa o addirittura metterli in rete condividendoli con i nostri amici. Potrete inoltre sfruttare quelle che sono le potenzialità  dei maggiori programmi di comunicazione disponibili negli ultimi periodi ed effettuare video chiamate magari anche con i vostri parenti più lontani.

Connettività : come ormai quasi la maggior parte dei notebook con prodotti negli ultimi anni, anche questo portatile è dotato di una modalità  di connessione ad Internet senza fili o anche conosciuta più comunemente per i più esperti del settore dell’informatica come connettività  wi-fi. Grazie a questa modalità  di connessione potrete così finalmente sfruttare al massimo le potenzialità  della vostra linea ADSL di casa e connettere sulla stessa rete due o più computer contemporaneamente. Potrete inoltre, anche quando siete in viaggio, appoggiarvi su una connessione di rete wireless presente nell’arco di 100 m di distanza dal vostro notebook e connettervi in rete senza spendere soldi inutili.

Lascia un commento