Black Berry Pearl 8100

Il BlackBerry Pearl 8100 è lo smart phone adatto a chi cerca qualità , comodità , bellezza ed innovazione. Solo guardando questo gioiello, notiamo che le dimensioni sono molto ridotte, e questo può essere molto vantaggioso per chi non ama possedere un telefono cellulare molto ingombrante. Infatti basti pensare che è alto ben 107 millimetri, per 50 millimetri di larghezza e 14,5 millimetri di spessore, il tutto da abbinare ad un peso molto esiguo di soli 89,5 grammi, inclusa la batteria.

Nonostante le piccole dimensioni, la Black Berry ha cercato di non creare disagi con la bellissima tastiera Sure Type qwerty, facilitando in ogni modo la digitazione. Basta un tocco e possiamo esplorare il menù interno e divertirsi con tutte le applicazioni installate. Prima di passare a ciò, c’è da dire che dal punto di vista grafico questo smart phone dispone di un display TFT molto ampio dalla risoluzione di 240 X 260 pixel per la visualizzazione di circa 65 mila colori.

La ricezione della rete è molto buona, dal momento che ci troviamo dinanzi uno smart phone Quadriband, che gode dell’utilizzo di ben quattro frequenze, , 900, 1800 e 1900 Mhz. Il trasferimento dati è controllato invece da un sistema GPRS, e la sincronizzazione con altri dispositivi invece può tranquillamente sfruttare la classica quanto utile tecnologia Blue – Tooth per il trasferimento di files anche a distanza, o semplicemente la porta USB attraverso il cavo USB dato in dotazione nella confezione d’acquisto.

La Black Berry vuole stupire il proprio cliente, e per restare in gara con le dirette concorrenti ha progettato l’installazione di un navigatore WAP e di un modem integrato per la connessione alla rete globale, Internet. Questo modello, come molti altri di casa Black Berry, può essere sfruttato anche in ambito lavorativo attraverso il controllo di documenti Office quali Word, Excel, PDF e molti altri ancora e gestire le proprie e – mail attraverso la connessione ad internet.

Si possono perfino integrare account di posta aziendale fino ad un numero di 10 e-mail di posta elettronica in totale. Passando in rassegna alle specifiche tecniche, il Black Berry Pearl 8100 dispone delle funzioni più comuni quali rubrica, agenda, modalità  multi conferenza, la sveglia, il calendario, il promemoria, la vibrazione ed un supporto per gestire SMS, MMS ed e – mail. L’area dedicata alla messaggistica prevede svariati sistemi di scrittura, la possibilità  di mandare e ricevere messaggi multimediali e la gestione di allegati alle e – mail anche di grandi dimensioni.

Oltre ad un lato prevalentemente dedicato all’ufficio, è presente anche una sorta di area svago costituita dalle funzioni multimediali. Il Black Berry Pearl 8100 dispone infatti di una fotocamera dal potere di risoluzione di soli 1,3 megapixel, ma sufficienti per immortalare i momenti più belli trascorsi. In più, questa fotocamera integrata offre la possibilità  di creare piccoli videoclip oltre che foto con una risoluzione massima di 1280 X 1024 pixel.

Immancabile è il lettore multimediale, per permetterti di ascoltare la tua musica preferita in qualsiasi momento tu voglia ed in qualunque posto. E non è finita. Il lettore multimediale integrato, oltre ad mp3, legge formati quali AAC, AAC+, MIDI, AMR, MPEG4 e H.263. Tutta la musica, i filmati e le foto preferite possono essere salvate sulla memoria interna dello smart phone che dispone di 64 MB di spazio sufficiente.

Se però questo spazio risulta essere insufficiente, allora si può tranquillamente ricorrere alle schede di memoria di tipo micro SD attualmente in commercio a prezzi stracciati. Riepilogando, questa perla targata Black Berry è un dispositivo molto sofisticato, non certo adatto ai più piccoli di età , ma in grado al tempo stesso di non stancare mai. In più, altro dato importante, è l’autonomia della batteria al litio da 900 mAh che permette di conversare per 3,5 ore con circa 15 giorni di resistenza in modalità  standby.

Lascia un commento