Nokia N70

Un gioiello della casa finlandese che va a prender parte della serie N. I nuovi cellulari stanno ormai facendo passare in secondo piano quelli che fornivano solo una buona capacità  di memoria, una discreta fotocamera, una connessione alla rete, ed una discreta autonomia. Ecco che entra in gioco un asso della serie N, Nokia N70. Esteticamente perfetto, il nuovo cellulare della casa madre finlandese punta al fattore design, alla risoluzione della fotocamera, al lettore multimediale ed allo slot memory card hot – swap.

Dal punto di vista delle specifiche grafiche, il Nokia N70 dispone di un ampio display, anche se a scapito di una più piccola tastiera alfa – numerica, con i suoi 262.000 colori, una fotocamera 2 mega pixel posizionata sul retro e nascosta da uno sportellino scorrevole e il software progettato per permettere di effettuare istantanee sia tenendo il cellulare in orizzontale che in verticale. E’ presente anche una fotocamera interna utilizzabile per le videochiamate o comunque per ulteriori foto.

Se da un lato infatti ci stupiamo per l’ampio display che permette di visualizzare i filmati o le foto realizzate con la fotocamera 2 mega pixel integrata in ogni piccolo particolare, dall’altra la sua velocità  di connessione alla rete per ricevere posta elettronica o per permettere un accesso ad internet ad alta velocità  da un Pc lo rende un cellulare adatto anche per il lavoro. Ovviamente non manca la sezione svago.

Con Nokia N70 puoi perfino ascoltare le tue canzoni preferite ovunque ti trovi. L’audio è pulito ed è dotato di un lettore Mp3 con Visual Radio, gestibile tramite il pratico menù, per utilizzare anche la radio FM/AM .Tenendo conto dello slot hot – swap per la memory card, è possibile cambiare scheda e passare dalla propria musica a una registrazione di un convegno solamente cambiando memory-card.

Il sistema operativo scelto da casa Nokia per questo gioiello è il Symbian 8.1 ormai affidabilissimo e privo di ogni tipo di Bug. Inoltre è possibile una veloce navigazione dei menù rispetto alle sue versioni precedenti. Per la trasmissione dei dati con altri dispositivi, in Nokia N70 dispone di
una connessione Blue – Tooth
ed una velocità  di connessione EDGE a 240 Kb / Sec. Dispone anche dell’utilissimo vivavoce integrato e di un comodo Voice Recorder da usare come memo per appuntare informazioni senza necessità  di dover manualmente agire con la tastiera.

Riepilogando, per quanto riguarda i vantaggi di questo gioiello possiamo menzionare l’audio pulito nell’ascoltare la musica in vivavoce; un ampio display brillante e leggibile; una soddisfacente memory card inclusa; una scocca molto solida e resistente agli urti; gli auricolari audio in dotazione nella scatola; una fotocamera d’alta qualità , mp3 e radio

Immancabili sono i difetti minimi, sindacabili a secondo del punto di vista. In effetti i file di office si possono solo visualizzare ma non si possono creare; il peso e le dimensioni non rientrano proprio nella norma, ma sono comunque accettabili; la tastiera risulta molto scomoda per chi ha mani molto grandi data la grandezza del display; l’autonomia in conversazione può essere migliorata; inoltre sarebbe preferibile un sistema operativo più aggiornato per godere a pieno delle prestazioni di questo cellulare; infine il prezzo di listino un po’ altino, anche se la qualità  c’è e si vede.

Il Nokia N70 è molto accattivante e permette di avere con sè uno strumento a 360 gradi, praticamente un ufficio in borsa. Non c’è da meravigliarsi però se ci si accorge che tutto sommato il prezzo alto ne vale a pieno perché è un cellulare di cui difficilmente puoi stancarti.

Lascia un commento