Telefono cellulare RIM BlackBerry Pearl Flip 8220

bb8220-2

Incredibile vero? BlackBerry ha cambiato stile in tutto e per tutto… Da i precedenti BlackBerry pittosto larghi si è passati a questo Pearl Flip 8220 con scocca clamshell (a conchiglia), davvero un eccellente evoluzione ed altamente apprezzabile!

Una particolarità  è sicuramente la tastiera QWERTY (davvero strana) che dalle immagini che ho visto sembra essere inclusa in una delle tradizionali tastiere alfanumeriche la quale al posto delle lettere in ordine alfabetico contiene le lettere nell’ordine QWERTY.

Altro aspetto positivo oltre alla fantasica estetica rinnovata è il lettore di documenti Office che legge estensioni Excel, Word, PowerPoint e PDF, ma non da sottovalutare è anche la presenza del Wi-fi 802.11 b/g. Davvero ottimo!


Dimensioni:

Il RIM BlackBerry Pearl Flip 8220 ha un’altezza di 100 mm, una larghezza di 50 mm ed uno spessore di 17,5 mm.
Per quanto riguarda il peso, 102 grammi.


Display:

Il dispositivo dispone di un display TFT 128 x 160 pixels in grado di visualizzare 260 mila colori.


Caratteristiche tecniche:

Il RIM BlackBerry Pearl Flip 8220 è un quad-band Gsm ( 850 / 900 / 1800 / 1900 ) ma purtroppo non prevede le tecnologie ad alta velocità  quali l’Umts e l’Hsdpa. Come sistema operativo dispone di un BlackBerry OS ed è alimentato da una batteria al litio da 900 mAh che permette un’autonomia in conversazione di 240 minuti ed in standby di 330 ore. Nessuna fotocamera secondaria presente a causa dell’assenza dell’Umts, memoria interna espandibile con schede micro SD.

Multimedialità  e Connessioni:

Sotto la media del mercato odierno è senz’altro la multimedialità … Il RIM BlackBerry Pearl Flip 8220 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel integrata di flash e zoom ma non di autofocus. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels. Il browser pur leggendo le pagine del web in Html non risulta ottimo in Wap, ma che diviene ottimo se utilizzato tramite Wi-fi.

La connettività  è davvero ottima, presenza del Bluetooth 2.0, della porta Usb e come abbiamo detto prima del Wi-fi.
Un’ultima lode va sicuramente data alla presenza del Gps ed al lettore multimediale compatibile con i formati aac, aac+, mp3, 3gp, midi ed mp4.


Giudizio e Voto finale:

Vi anticipo già  che lo promuovo a pieni voti, ciò significa che se siete soliti a leggere le mie recensioni, avrete già  capito che il rapporto qualità  / prezzo è assai vantaggioso…
Pensate un po’ le offerte sul web per questo magnifico telefono partono da 229 €!!!
Voto: 10

Lascia un commento