Telefono Cellulare Sagem Piquadro P-Mobile: l’eleganza in una mano

pmobile4

Per far nascere questo nuovo modello di telefono c’è voluta la collaborazione di ben due grandi aziende, Piquadro e Sagem, ovvero l’eleganza in funzione dell’utilità .
Osservandolo si può capire quanto si è lavorato sull’estetica e su ogni piccolo particolare dal tasto multidirezione fino alla delicatezza dei sottili tasti appartenenti alla tastiera alfanumerica.
Molto ricca la confezione, il packaging riuscirebbe a colpire qualunque utente, oltre alla dotazione standard composta da batteria, caricabatteria, auricolare ed il cavo USB, ci sono due accessori davvero speciali. Il primo è la custodia in pelle nera con rifiniture azzurre (e la scritta Piquadro alla base) ed il secondo è una utile scheda di memoria micro SD con il relativo adatttore.
Incredibilmente nella confezione non troviamo il CD-Rom con la pc suite… Infatti ecco qui una sorpresa, essa è integrata proprio nella memoria del telefono cosicchè ogni volta che si cambia pc ma non si dispone del Cd-rom, il P-Mobile ci risolve il problema!

Dimensioni:

Il P-Mobile ha un’altezza di 108 mm, una larghezza di 48 mm e una profondità  di 11 mm. Lo spessore quindi è davvero ai limiti dell’impossibile pensando a tutto quello che contiene a partire dalla fotocamera fino ad arrivare al modem integrato.
Il peso è di 95 grammi, davvero un miracolo, è estremamente compatto.

Display:

Il display del P-Mobile è un TFT di 240 x 320 pixels che supporta in totale 260 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

Il dispositivo è un tri-band Gsm (900/1800/1900) e supporta anche le tecnologie Gprs, Edge, Umts e Hsdpa.
Troviamo un sistema operativo proprietario ed è alimentato da una batteria al litio che consente 240 minuti in conversazione e ben 300 ore in standby.
Memoria interna di 54 Mb ed oltre ai tradizionali sms e mms troviamo un programma miente male di istant messaging.

Multimedialità  e Connessioni:

Ottima anche la multimedialità , infatti il P-Mobile è dotato di una fotocamera da 3.2 megapixel con zoom integrato e risoluzione massima di 2048 x 1536 pixels. Supporto della tecnologia
java J2ME, giochi, radio, browser e camera secondaria.
La connettività  è buona, presenza del Bluetooth 2.0 e porta Usb.
Niente Gps e niente Wi-fi a malincuore…

Giudizio e Voto finale:

Estetica eccellente, funzioni non sbalorditive ma pur sempre nella media…
Il prezzo è abbordabile 199 €…
Voto: 9

Lascia un commento