Telefono cellulare Samsung SGH S7330

7330_s

Senza alcun dubbio il punto di forza di questo telefono cellulare è il doppio display presente nella parte anteriore del telefono. Del display principale ne parleremo più tardi, piuttosto ora ci soffermeremo un attimo sull’altro che è situato al di sotto di quest’ultimo.

Questo mini display (96 pixel x 96 pixel) sostituisce il pad multidirezionale fisico, creando su se stesso un jog virtuale con le relative funzioni annesse.
Un altro punto di forza oltre al dual display è la compattezza del telefono che non da il minimo accenno a scricchiolii nemmeno durante lo scorrimento delle due facce per l’estrazione delle tastiera.


Dimensioni:

Il Samsung SGH S7330 ha un’altezza di 105 mm, una larghezza di 49,4 mm ed uno spessore di 13,7 mm.
Per quanto riguarda il peso, 110 grammi davvero irrisorio.


Display:

Il display principale del Samsung SGH S7330 è un TFT da ben 2,2 pollici largo 240 pixel e alto 320 pixel. Il punto di forza dello schermo principale sono sicuramente i suoi 16 milioni di colori, capace di tener testa anche ai Nokia più recenti.

Caratteristiche tecniche:

Il Samsung SGH S7330 è un quad-band Gsm (850/900/1800/1900) e dual band Umts ed in più supporta anche la tecnologia Hsdpa (fino a 7.2 Mbps in download). Abbiamo a che fare con un sistema operativo proprietario, esso è alimentato da una batteria al litio di ben 880 mAh avente un’autonomia in conversazione di 360 minuti e in standby di 350 ore.

Supporta anche il servizio di videochiamata come possiamo notare dalla fotocamera VGA posta in alto a destra. Scarsa la emoria interna di solamente 35 Mb, ma che è espandibile con schede Micro SD. Tra le funzioni base troviamo anche il supporto sia di invio che di ricezione delle Email.

Multimedialità  e Connessioni:

Il Samsung SGH S7330 è dotato di una fotocamera da 3 megapixel munita di flash, zoom e con una risoluzione massima per quanto riguarda le foto di 2048 x 1536 pixels. Il browser è abbastanza veloce anche se è preferibile l’utilizzo di Opera Mini per sfruttare pienamente la tecnologia ad alta velocità  Hsdpa.
La connettività  è abbastanza completa, sono presenti il Bluetooth 2.0 e la porta Usb.

Giudizio e Voto finale:

Un telefono leggero con un’interfaccia userfriendly anche grazie al pad touchscreen.
La ricezione del segnale è ottima quasi ovunque e visto il prezzo è un occasione, esso oscilla dai 206 € ai 238 €. Mica male per un cellulare del genere…
Voto? 9

Questo articolo ha un commento

  1. Michael

    Molto ietsrnesante l’articolo, gradire ricevere informazione dettagliate sulla “PNL”Si possono fare corsi on-line?Come si pu diventatre formatore PNL qualificato?GrazieS.C.

Lascia un commento