Civilization Revolution

Approda finalmente anche su console Nintendo DS questa fantastica e vendutissima serie di giochi prima prodotta esclusivamente per PC. Sono veramente pochi gli appassionati di videogiochi per consolle che non conoscono questa straordinaria saga ideata dal signor Sid Meier. Fin dalle prime battute del gioco vi troverete subito catapultati in una nuova realtà : sarete al comando di una civiltà  albori del tutto sconosciuta e sarete soltanto voi a deciderne le sorti future, portandola sempre più sulla via del progresso.

Il numero massimo di giocatori supportati è pari a 4, la lingua del gioco è stata tradotta completamente in italiano ed associa una buona grafica ad un ottimo sonoro rendendo la giocabilità  molto fluida.

Comincerete un in periodo storico di cui noi abbiamo soltanto poche notizie riportateci sui libri più antichi: vi troverete infatti nella età  preistorica a guidare civiltà  e popolazioni completamente diverse da quelle attuali per farle evolvere piano piano acquistando sempre un maggior grado di civiltà  fino ad arrivare alle società  progressiste dei giorni nostri. Potrete controllare ogni più piccola e semplice operazione che avviene la vostra civiltà : a partire dalle strategie militari, per passare alle modalità  di costruzione, fino ad arrivare a guidare le scelte dei vostri scienziati e ricercatori in una precisa direzione.

Naturalmente però la risoluzione grafica, tutte le minuzie tecniche e molte altre cose che erano presenti nel gioco prodotto per PC, non sono presenti in questa nuova edizione per consolle Nintendo DS: infatti la memoria di questa consolle portatile nettamente inferiore a quella di un computer fisso e dispone di un hard disk da capacità  elevatissime, e anche la grafica e la qualità  bigia di cui dispone è nettamente inferiore.

Avrete comunque una facilità  di utilizzo del gioco maggiore rispetto a quella di sia sul comune computer di casa, grazie soprattutto alle caratteristiche tecniche innovative che possiede la console portatile Nintendo DS. Potrete infatti controllare comandare il vostro gioco semplicemente appoggiando è facendo scorrere il vostro pennino sullo schermo touch screen. àˆ possibile inoltre lizzare per i meno esperti e la nuova tecnologia le più comuni frecce direzionali e pulsanti semplici.

La scherma da rendere da visualizzare si divide soprattutto in due parti principali: una superiore e una inferiore. In quella superiore potrete andare ad analizzare i vostri progressi durante il gioco e scegliere quindi in base a questi dati le mosse future. Nella parte inferiore invece potrete controllare direttamente la vostra città  e il vostro esercito, compito notevolmente facilitato dalla semplicità  di uso dei tasti e dalla interfaccia intuitiva.

Anche la qualità  bivio, ma soprattutto la qualità  dell’audio non sono di certo paragonabili a quelle espresse da questo gioco su PC: le potenzialità  infatti della vostra consolle portatile sono nettamente inferiori, ma l’audio e soprattutto la qualità  bivio sono abbastanza buoni, soprattutto considerato il genere strategico del gioco. Il gioco supporta inoltre una modalità  on-line che vi permetterà  di sfidare altri players disponibili rete, cercando di diventare il miglior stratega di tutto il pianeta.

Se siete quindi degli appassionati del genere di questo gioco, e avete soprattutto la necessità  di poter giocare in completa libertà  e soprattutto in completa mobilità , questo gioco è fatto apposta per voi. Esce infatti come abbiamo detto già  prima a coniugare una buona qualità  audio e video, con un’ottima giocabilità .

Lascia un commento