Anarchy Online prime info!

anarchy_online.jpg

Il nostro staff stava appunto cercando informazioni sui vari mondi online di forma gratuita che all’improvviso siamo capitati in questo titolo che si chiama Anarchy online. La ragione per la quale stavamo cercando queste informazioni è presto detta e ci rifacciamo alla mini recensione di The Universal: in pratica è ormai noto che il trend del momento è quello di creare mondi paralleli completamente gratuiti per andare, invece, a guadagnare sugli sponsor.

Non a caso proprio in questi anni, a partire dal 2004, si sono sempre di più espansi questi tipi di giochi online e non a caso Anarchy online è uno di questi. Anarchy online è un prodotto nato dalla società  chiamata Funcom, una società  che di certo ha investito non solo tanti soldi, ma anche tanto tempo nella commercializzazione e nella pubblicità  di questo titolo. La loro campagna, non a caso, è stata a dir poco strepitosa!

A creare un ulteriore punto di interesse per quanto concerne Anarchy online
è il fatto che questo gioco è un Massive Multiplayer Role Playing Game, un genere che va tantissimo nel popolo di internet. Questo genere è anche tra i più gettonati. Ovviamente non stiamo parlando di un MMORPG classico, ma di un genere più sperimentale che comunque sprigiona energia e vitalità  da tutti i pori ed è proprio per questo che noi ne siamo rimasti seriamente colpiti.

Anarchy online, comunque sia, si discosta un po’ dal panorama videoulico
cento per cento gratuito in quanto il titolo è gratis solo per il primo anno e solo se si desidera la base del gioco. Già  se vogliamo usufruire di quelli che sono gli add-on e cioè le aggiunte e comunque tutti i bonus del client, dovremo pagare, di volta in volta gli oggetti speciali, le caratteristiche e molto altro ancora. Per fortuna questi oggetti virtuali costano davvero pochi soldi e crediamo che tutti possano permetterseli!

Anarchy online è già  disponibile per il download, per chi gli interessasse e potrete reperirlo non solo presso il sito principale della Funcom, ma anche presso numerosi siti convenzionati con quest’ultima. I metodi di download offerti, poi, sono davvero tantissimi, tra i quali anche il bitorrent che, come ben sappiamo, è il preferito da moltissimi utenti in quanto è rapido e da la possibilità  di riesumare in qualsiasi istante lo scaricaggio!

Francamente siamo rimasti molto colpiti da questa offerta di Anarchy online, ovviamente in positivo in quanto era da tantissimo tempo che le varie società  non vedevano di così buon grado il fattore “gratuito”. Adesso pare proprio che qualsiasi gioco, se vuole essere popolare e conosciuto da tutti deve essere il meno costoso possibile!

Per adesso purtroppo non possiamo dire molto su questo Anarchy online in quanto abbiamo da poco scaricato il client e non abbiamo ancora iniziato a giocarci, ma rimane il fatto che abbiamo visto moltissimi trailer e anche moltissime fotografie e ne è risultato che questo MMORPG ha un’ambientazione futuristica in stile cyber punk davvero niente male e che va molto di moda tra i videogiocatori di questi ultimi anni. Carte vincenti, dunque, da non sottovalutare!

Lascia un commento