Anniversario di Wing Commander

wing_commander.jpg

Alcuni ragazzi del nostro staff sono dei granissimi appassionati di una saga che tutti gli amanti di fantascienza e di giochi per PC conoscono bene e cioè Wing Commander. Non a caso, ad esempio, la foto che vedete mostrata in questo sito è stata scattata da uno di questi giovani che ha dedicato la propria vita alla raccolta di gadget di varia natura legati a questa serie. Nonostante tutto, non è di t-shirt e locandine che vogliamo parlarvi oggi.

L’argomento principale dell’articolo è, di fatti, l’anniversario, ormai incombente, di questo fortunato gioco. Dovete sapere che Wing Commander compie in questo periodo la bellezza di ben quattordici anni il che non è affatto male se si considera la tremenda concorrenza che abbiamo al giorno d’oggi in fatto di giochi per PC e giochi online. In tutti questi anni, comunque, la saga non ha presentato molti capitoli dalla sua: solo tre, per essere precisi, ma tutti di una intensità  e di una bellezza praticamente senza pari!

Ma cosa contraddistingue i vari Wing Commander da tutti gli altri giochi? Per quello che ci riguarda una serie di caratteristiche tra le quali, la più importante in assoluto, il fatto che esso era un vero e proprio film interattivo. Il nostro scopo era infatti quello di guidare il protagonista in una serie di missioni interstellari intervallate da dei veri e propri spezzoni di film recitati con attori veri e in carne ed ossa! Siamo rimasti davvero colpiti da questa particolarità .

Nonostante tutto, però, dobbiamo appuntare anche il fatto, per dovere di cronaca, che purtroppo questo genere di gioco è un po’ passato di moda anche se conta ancora dalla sua un discreto numero di fan accaniti che farebbero di tutto pur di poter giocare ad un nuovo capitolo. Forse ai neofiti di Wing Commander farebbe piacere sapere che uno degli sviluppatori principali del titolo altri non è che il mitico Mark Hamil che ha lavorato anche a Guerre Stellari.

Se vogliamo Wing Commander è stata una specie di gallina dalle uova d’oro per Mark Hamil proprio per via del fatto che dopo Guerre Stellari non era stato più chiamato da nessun regista. Ci rendiamo altresì conto che un anniversario di Wing Commander non sarà  mai sentito come una ricorrenza legata a titoli di punta come Doom o Tomb Raider, ma secondo noi vale ancora la pena parlarne e ricordare anche ai più giovani che il passato è presente e può anche essere il nostro futuro!

Lascia un commento