Annulato Unity

unity.jpg

In pochi, crediamo, conosceranno questo strano videogioco che si intitola Unity, ma in ogni caso abbiamo pensato che la notizia potesse interessare qualcuno. Si tratta di un videogioco di tipo sperimentale creato dalle mani del sapiente Jeff Minter, un nome che di sicuro i guru del mondo videoulico conosceranno. Questo sviluppatore stava lavorando aiutato da un supporto tecnico che serve per potenziare i videogiochi chiamato Lionhead, ma purtroppo il suo titolo è stato cancellato dalla software house di competenza.

Unity prevedeva un sistema di gioco molto interessante e di certo innovativo ed aveva tutte le carte in regola per diventare un titolo ai livelli di Rez. Il problema è che tutta questa innovazione e potenza richiede anche moltissimo tempo per essere concretizzata. Evidentemente la software house di competenza ha reputato che, in caso di ulteriori ritardi, questo gioco non avrebbe venduto come gli altri e ha pensato di annullarlo.

Incredibilmente, comunque sia, Unity aveva già  collezionato un discreto numero di fan in tutte quante le parti del mondo, Italia compresa e quindi Jeff Minter, per spiegare la situazione nella quale sta versando il suo amato titolo, ha pensato bene di comunicare in maniera diretta con i suoi fan usando come tramite il forum ufficiale online. In questi post lo sviluppatore ha chiaramente evidenziato dei punti interessanti.

Pare, di fatti, che la software house, lo abbia in qualche modo messo davanti ad una scelta: o proseguire con lo sviluppo di Unity seguendo in maniera scrupolosa le direttive della produzione o abbandonare il progetto. Il purista Minter, così legato alla sua idea di gioco, ha perciò per adesso rifiutato la proposta ed anzi… crediamo che il suo post nel forum sia una specie di protesta pubblica. Staremo a vedere come si evolve la situazione e vi faremo sapere per quanto riguarda le novità !

Stay Tuned!

Lascia un commento