City of the dead: ancora novità !

Un altro spaventoso screen del gioco più terrificante di tutti!

Ve ne ricordate? Poco tempo fa vi avevamo dato qualche prima impressione su City of the dead, un gioco per PC che sta ormai per uscire, ispirato da un film forse poco ispirato a sua volta di George Romero. Avevamo dei dubbi in proposito e vi avevamo anche spiegato quali che fossero le nostre impressioni in proposito. Purtroppo le nostre opinioni non è che siano cambiate più di tanto in quanto questo gioco continua a non attirarci per nulla. Da prima pensavamo che si trattasse di un gioco spara tutto in terza persona come Resident Evil, ma poi abbiamo scoperto che si tratta di un FPS (First Person Shoot em up). Di sicuro questo lo differenzia dal suo concorrente più grande, ma di certo non gli dona affatto una veste migliore, anzi!

Alcuni sostengono, non si sa bene come, che il concorrente diretto di City of the dead non è tanto Resident Evil quanto Half Life 2 e questo solo per la sua componente di spara tutto in prima persona. Per noi questo paragone ci pare fin troppo azzardato. Infondo, a parte questa caratteristica prettamente tecnica non esiste nulla che accomuni i due titoli, mentre i paragoni tra Resident Evil e City of the dead si sprecano e un po ve li avevamo detti anche l altra volta: gli zombie, l avventura in stile survival game per cercare di riuscire a salvarsi da orde di terribili mostri in tumefazione.

Naturalmente, alla luce di tutto questo appare chiaro come City of the dead sia un prodotto destinato per i più grandicelli anche se, a parte qualche macchia di sangue qua e là , la violenza non è che sia tanta ed inoltre i modelli poligonali poco credibili degli zombie fanno più ridere che paura. Insomma, non crediamo che questo titolo richiederà  molte risorse al PC per cui se avete un computer vecchiotto rilassatevi: quasi certamente sarete in grado di farlo girare senza problemi alcuni. Insomma, se da un lato il setting di zombie non è assolutamente nulla di nuovo sul fronte occidentale, noi dello staff di Giocattoleria siamo ancora pronti a rinegoziare un giudizio positivo nei confronti di questo City of the dead a patto che questo titolo ci stupisca con qualcosa di veramente originale.

Purtroppo per ora le premesse non ci fanno ben sperare, ma fino a che questo videogioco non arriverà  nei negozi di tutta Italia non abbiamo intenzione di esprimerci in maniera definitiva nei suoi confronti. In ogni caso, se alla luce di tutto quello che vi abbiamo detto sino ad ora City of the dead vi interessa comunque allora vi suggeriamo di tenere gli occhi aperti perchè nel primo trimestre del prossimo anno sarà  qui tra noi! La software house si è poi fatta sfuggire la notiziona secondo la quale questo terrificante titolo sarà  disponibile anche multi piattaforma pure su console come la Xbox e la Playstation, per cui gioite e preparatevi!

Lascia un commento