Devil May Cry, World of Warcraft e molte altre novità !

il gioco desiderato da tutti!

Anche questo articolo, come molti altri di questa sezione, mira a volervi dare qualche notizia in più circa numerose anteprime dal mondo dei videogiochi. Analizzeremo brevemente le uscite e le cusriosità  di modo che voi lettori possiate costantemente rimanere al passo con i tempi. Ci auguriamo che questa pagina vi possa aiutare a fare chiarezza su cosa attendersi nel prossimo futuro. In un panorama di grande cambiamento come questo qui dove stiamo vivendo forse una delle “transazioni” più lunghe del mondo, con una Playstation 2 che non ne vuole sapere di morire ed una PS 3 sempre più debole, è chiaro che l’informazione è basilare.

Iniziamo con il dirvi che, per l’appunto per la nostra cara Playstation ci attendono succulente novità  con Devil May Cry 3, sequel della nota saga made by Atlus, una software house che mai come in questo periodo, grazie all’uscita del suo ultimo Persona 4, un gioco di ruolo che sta riscuotendo finalmente il successo che merita, sta passando un ottimo periodo. C’è chi sta già  iniziando a fare il detrattore di questo titolo. Per quello che ci riguarda, invece, è stata una grande emozione vedere la demo di questo gioco. Peccato solo che non fosse molto giocabile.

Novità  anche sul fronte hardware: pare che un gruppo di esperti stia cercando il modo di prolungare il più possibile la vita della lente della playstation, una mission impossible (missione impossibile) per molti, ma forse no. Ormai tutti quelli che possiedono tale console la vogliono modificata ed avere, quindi, una sorta di chip interno che una volta applicato permetterebbe alla macchina di leggere i videogiochi di backup e quelli importati dall’America e dal Giappone. Niente di nuovo su questo fronte?

In effetti le cose stanno proprio così se non fosse che, per l’appunto, si sono sempre di più formate vie alternative per poter raggiungere il medesimo scopo. Di recente scoperta è lo Swap Magic, una sorta di CD/DVD di boot (di lancio) che, con uno scambio rapido e magico (a qui il nome del prodotto) del supporto ottico permetterebbe egualmente la lettura del famigerato disco senza toccare l’hardware. Peccato, però, che tale procedimento sia stato dichiarato da molti rischioso per la durabilità  della lente.

In effetti, comunque sia, anche la modifica non aiuta ad allungare la vita della nostra amata console. Per adesso l’unico modo veramente efficace dovrebbe essere quello di inserire un hard disk dentro la nostra console usando il network adapter di modo da inserire lì gli ISO dei giochi che diventerebbero tutti quanti di back up. Purtroppo questo metodo si è rivelato essere molto difficile per una console della serie slim, ma potrebbe essere applicabile ancora per una fat. In tal modo il boot avverrebbe tramite USB 2.0 e la lente sarebbe del tutto preservata.

Per ultimo notizie anche dal mondo di World of Warcraft che sta per lanciare l’ennesima versione base del gioco in una lussuosa scatola non solo in America, ma anche qui in Europa. Non sappiamo molto altro circa questa fantomatica confezione deluxe e non sappiamo ancora se fidarci o meno. Resta il fatto che la cosa non può che farci un enorme piacere!

Lascia un commento