Fare acquisti su Nintendo DS

nintendo_ds.jpg

Come avrete forse già  realizzato, il parco giochi del Nintendo DS è forse uno dei più ampi e grandiosi mai proposti nel mercato dei portatili ed è forse per questa stessa ragione che il nostro staff non si è affatto pentito di aver acquistato, un anno fa circa, il proprio Nintendo DS in versione Lite importato dal Giappone con colore Enamel Navy, qui del tutto inesistente! Per quello che ci riguarda, però, abbiamo solo da poco iniziato ad acquistare titoli per tale console e questo articolo mira quindi a rendervi partecipi di ciò che abbiamo comprato nella speranza che possiate trovarlo interessante anche voi.

Come nostro primo acquisto ci siamo buttati su un paio di giochi, uno per Nintendo DS e l’altro per Game Boy Advance. E soprattutto la retrocompatibiltà  di questa console che ci ha notevolmente colpiti in positivo. Basta, infatti, inserire la cartuccia in un altro slot et voilà ! Il gioco è fatto, nel vero senso della parola! In ogni caso, tornando in argomento, il primo titolo che vorremmo presentare è Asphalt Urban GT, un gioco di corse di macchine creato dalla software house Gameloft. In effetti quando abbiamo visto chi aveva creato tale gioco siamo rimasti notevolmente stupiti.

Forse non tutti voi lo saprete, ma Gameloft fino ad ora aveva solo realizzato giochi per cellulare. Nonostante la totale incompetenza sul campo delle console portatili, dobbiamo dire che questa software house ha saputo creare un titolo davvero niente male tanto che, se proprio dovessimo consigliare un gioco di corse di auto tra tutti quelli attualmente a disposizione, continueremmo a segnalarvi Asphalt Urban GT. Attenzione, però: non si tratta di certo di un capolavoro in quanto questo gioco non è affatto originale e introduce temi già  visti numerose volte in moltissimi altri titoli.

Ci stiamo ovviamente riferendo a Gran Turismo, per quanto riguarda la meccanica, a Burnout per quanto concerne la giocabilità  e a Ridge Racer per quanto riguarda l’originalità  e la fantasia. Ad ogni modo pare che il gioco funzioni lo stesso alla meraviglia. Questo articolo è solo uno spunto per darvi l’opportunità  di aprirvi nei confronti del mercato delle portatili, un mercato che ancora ad oggi è ampiamente ed ingiustamente sottovalutato. Lo scopo del nostro staff, nel prossimo futuro, sarà  quello di continuare a segnalarvi uscite e preview provenienti proprio da questo mondo con la speranza che le cose possano cambiare.

Stay Tuned, quindi!

Lascia un commento