Game Developer Conference: Shadow The Hedgehog e altre novità !

Il mitico Shadow The Hedgehog nella sua nuova versione!

Ve lo avevamo promesso e vi accontentiamo subito: abbiamo notizie più o meno in tempo reale delle dichiarazioni del Game Developer Conference e ve le presenteremo (e commenteremo) qui su Giocattoleria, in anteprima assoluta! Dal momento che vi è parecchia carne al fuoco abbiamo deciso di spezzare questo articolo in due parti uguali e di andare subito al dunque: le notizie sono davvero troppo succulente! Per prima cosa rammentate il famigerato Walk of Game? Ebbene pare che se ne sia parlato in maniera molto vivida al Game Developer Center che ha appoggiato pienamente tale manifestazione e l ha spronata a proseguire.

Oltre a questo in questo evento sono già  state fatte delle importanti dichiarazioni specie da parte di Sega, un importante colosso del mondo videoulico ingiustamente (secondo noi) decaduto. La società  ha di fatti dichiarato la sua volontà  di proporre al grande pubblico una nuova versione del porcospino più amato di tutti e cioè Sonic. Questa nuova versione andrà  sotto il nome di Shadow The Hedgehog. Alcuni ipotizzano che, essendo tale personaggio tutto nero e con lo sguardo cattivo, potrebbe benissimo trattarsi di una nemesi cattiva di Sonic. Per quello che ci riguarda, invece, Shadow The Hedgehog è semplicemente un rivale di Sonic, ma i due non sono nemici.

Per adesso non è stato dichiarato il ruolo di Shadow The Hedgehog, ma questo è un aspetto a nostro parere di secondaria importanza dal momento che il design di questo nuovo porcospino è di sicuro più accattivante di quello base e classico. A rendere ancora più aggressivo e moderno Shadow The Hedgehog vi è il fatto che egli sarà  equipaggiato sin dall inizio del gioco di un gigantesco lancia fiamme con il quale egli distruggerà  tutto ciò che si contrappone alla sua pazza corsa. Alcuni hanno già  gridato al plagio in quanto questa idea è molto simile a quella dei personaggi di Jak e Daxter. Per noi questo è un atteggiamento un po troppo estremistico.

Passando di palo in frasca abbiamo altre succulente novità  da parte questa volta dei giochi per PC. Uno dei più grandi sviluppatori in questo campo, Peter Molyneux ha di fatti dichiarato che allo stato attuale sono in sviluppo moltissimi titoli che andranno a sostituire quelli di questa generazione inserendo grandissime innovazioni e naturalmente migliorando moltissimo la grafica anche sfruttando le capacità  grandiose delle nuove DirectX. I titoli sono già  stati resi noti e dovrebbero essere The Movies, poi Black and White 2 ed infine The Room che però in molti già  giudicano un mero esercizio di stile per testare le nuove potenzialità  delle schede grafiche più recenti. Esercizio di stile o meno abbiamo visto gli screenshot e sono qualcosa di assolutamente eccezionale!

Lascia un commento