Gizmondo al Cebit

Una rappresentante del Cebit con il Gizmondo

Ormai in questi giorni, con tutte le fiere e manifestazioni che ci sono in giro sparse per il mondo legate naturalmente al mondo dei videogiochi non possiamo certo esimerci a darvi delle novità  relative proprio ad esse stesse. Le indiscrezioni sono moltissime e provengono da varie fonti. Abbiamo trattato del Game Developer Conference, ma ora è il turno del Cebit del quale vi abbiamo già  parlato nel corso della nostra recensione in merito alle periferiche di lusso della Logitech per Sony PSP. In realtà  non cambieremo molto argomento dal momento che resteremo a parlarvi del mercato delle console portatili.

Questa volta, però, vi parleremo della console più dibattuta e controversa che esiste attualmente e cioè la Gizmondo. Anche della Gizmondo abbiamo già  parlato ampiamente chiedendoci quanto potrà  resistere in una situazione di concorrenza spietata come questa. Non dimentichiamoci, di fatti, che secondo le stime più recenti, le console Sony PSP e Nintendo DS stanno vendendo tantissimo, ancora di più delle macchine next gen e questa non è cosa da poco! Nonostante tutto, la Gizmondo pare resistere ancora quando noi non le avremmo dato nemmeno qualche mese di vita.

La console, di fatti, ha ottenuto un bellissimo stand alla Cebit che era ricco di affascinanti biondine pronte a presentarvi la console. In molti si sono recati lì solo per la curiosità  di provare una macchina semi sconosciuta e coloro i quali l hanno provata hanno sostenuto che: non è poi tanto male o così brutta! Noi non lo mettiamo minimamente in dubbio e anzi, il nostro staff ha sempre largamente decantato le doti hardware di questa console che, se vogliamo sono persino superiori a quelle di una Sony PSP, tanto per fare un esempio.

Resta il fatto che, però, gran parte delle funzioni di Gizmondo sono tanto belle quanto inutili
o comunque del tutto inappropriate per il tipo di uso comune che si può fare di una console. Per questa ragione, dunque, continuiamo ad avere parecchio riserbo nei confronti di tale console. In ogni caso alla Cebit la società  ha voluto enfatizzare proprio una di queste inutili funzioni che sarebbe quella del GPS. In particolare sono stati mostrati dei video esplicativi che spiegherebbero come tale GPS funzioni sulla Gizmondo. Ci ha infine stupita la dichiarazione secondo la quale alcuni giochi integreranno tale funzione. Come sarà  possibile una cosa del genere? Saremo davanti ad una bellissima novità  o a un clamoroso buco nell acqua?

Stay Tuned per ulteriori informazioni in merito!

Lascia un commento