Grand Theft Auto: Liberty City Stories, la futura killer application di Sony PSP?

Poco tempo fa vi abbiamo parlato della questione dei videogiochi e della violenza che spesso si vede dentro di essi. Ci siamo interrogati su quali siano i titoli che veramente istigano a queste reazioni inconsulte e abbiamo proseguito pensando a come fosse meglio procedere. Quando abbiamo parlato di questo argomento, in ogni caso, non abbiamo proprio potuto fare a meno di citare in causa anche una saga che da sempre è stata ampiamente dibattuta e discussa e cioè Grand Theft Auto. Di questo gioco ne abbiamo già  parlato in tutte le salse, sgolandoci per specificare che in esso non esiste la violenza in quanto tale anche se il titolo da la possibilità , in un regime libero ed assoluto, di poter fare in modo che il giocatore si comporti in maniera criminosa.

Sta a voi decidere, dunque, se essere paladini della giustizia o feroci assassini (o rapinatori) in Grand Theft Auto. Ma non ̬ di questo che l articolo in questione vuole parlare. Direttamente dal mondo anarchico di Grand Theft Auto, di fatti, vi vorremmo segnalare, finalmente in maniera ufficiale (dal momento che sino ad ora vi erano state solo notizie ufficiose) l uscita di uno di quei titoloni che potrebbero benissimo far decidere il pubblico di comprare una Sony PSP, meglio ancora se la versione 3000 Рanche se possiede dei difetti grafici e di hardware che purtroppo non si sa se verranno mai sistemati dalla casa madre Sony.

Grand Theft Auto: Liberty City Stories è il titolo di questo nuovo capitolo della rinomata saga. Un titolo che già  fa morire dalla voglia di giocarlo con quel rimando, appunto, alla libertà  di azione e di decisione del titolo. In ogni caso, forse per via della sua grandissima popolarità , prima di questa notizia ufficiale sulla rete sono circolate un sacco di voci più o meno indiscrete su questa release e sono stati fatti passare parecchi screen, alcuni dei quali si erano poi rivelati dei gloriosi fake. Inutile dire che il nostro staff in primis non credeva che questo progetto fosse vero e di fatti prima di ora non si è mai sbilanciato a dare la fatidica e tanto attesa notizia.

In ogni caso ci sono già  in giro parecchi portali che stanno sostenendo come Grand Theft Auto: Liberty City Stories assieme a Winning Eleven 9 potrebbero essere le così dette killer application per Sony PSP e cioè quelle applicazioni decisive che potrebbero finalmente mettere in luce la Sony PSP sul suo concorrente più spietato e cioè il Nintendo DS. Per quello che ci riguarda pensiamo che sicuramente la console portatile di casa Sony aveva bisogno di una release sportiva ed una alternativa che mancavano entrambe nella propria line up, ma resta il fatto che da qui a spodestare il Nintendo DS ce ne passa. Per questa ragione crediamo che Grand Theft Auto: Liberty City Stories non cambierà  troppo le carte in tavola. Staremo a vedere.

Lascia un commento