Guild Wars: ancora sulle Arene e sul PVP

Una delle gigantesche arene di Guild Wars

Dal momento che spiegare come funzionano le arene e la modalità  PVP in un unico post, abbiamo deciso di continuare a parlare di questa bellissima modalità  di Guild Wars usando un altro articolo. Ci auguriamo questa guida possa esservi utile per meglio capire in che cosa consiste questo incredibile gioco e vi possa aiutare a sceglierlo tra mille altri titoli spesso e volentieri estremamente sopravvalutati come World of Warcraft. Come avevamo detto prima in Guild Wars è possibile creare un personaggio ex novo utilizzandolo solo ed esclusivamente per la modalità  giocatore contro giocatore. Abbiamo anche esposto le mille e più problematiche legate alla composizione automatica di due team di quattro elementi senza distinzione di lingua.

Tornando su questo discorso ci terremmo anche ad aggiungere che la software house di Guild Wars, ben consapevole di questa questione, ha inserito una utile funzionalità  che vi permetterà  di mostrare ai vostri compagni appena conosciuti, quali che siano le vostre potenzialità , le vostre intenzioni e le vostre caratteristiche principali. In tal modo il team potrà  coordinarsi meglio in questo universo gigantesco e sarà  in grado di essere più competitivo. Questa funzionalità  è stata talmente apprezzata che pare che la stessa Blizzard ne copierà  alcuni concetti.

La modalità  principale del PVP di Guild Wars potrebbe essere categorizzata come una specie di Survival Mode. Il vostro team, contrassegnato o con il colore rosso o con il colore blu, si troverà  su una enorme arena e lì potrà  muoversi come meglio desidera. Se il vostro team vincerà  (uccidendo tutti gli elementi del team nemico) rimarrà  nella arena fino a che continuerà  a collezionare vittorie su vittorie. Insomma, nulla di strano o di particolare dal momento che la maggior parte delle modalità  PVP nei MMORPG funziona proprio in questo stesso modo.

Oltre a questo vi è da dire che le caratteristiche stesse dei personaggi di Guild Wars rendono la modalità  PVP di questo ultimo davvero molto tattica ed avvincente. In Guild Wars, di fatti, ciascun personaggio ha una classe principale ed una secondaria che sceglie come più preferisce. Va da sé che in una modalità  PVP non esisterà  un guerriero uguale all altro anche a livello di semplice gestione delle abilità . Questo pregio è stato paradossalmente catalogato come difetto da alcuni novizi del genere dei MMORPG sostenendo che così le battaglie in PVP diventano irrimediabilmente più complesse. Noi le chiameremmo più stimolanti, invece.

Lascia un commento