Guild Wars: seconda parte!

La più bella artwork di Guild Wars

Qualche giorno fa vi abbiamo accennato all uscita di un bellissimo gioco di ruolo online (MMORPG per usare il famigerato acronimo) che si chiama Guild Wars. Nello scorso articolo il nostro staff esprimeva i suoi dubbi in merito alla qualità  di questo videogioco in quanto non vedevamo assolutamente nulla di nuovo in esso. Ad uno sguardo più attento – ci è arrivato fresco fresco dagli Stati Uniti proprio oggi e noi ci siamo buttati a pesce! – dobbiamo ammettere che forse siamo stati un po troppo duri nel giudizio. Sicuramente non ritrattiamo il fatto che Guild Wars non sia il gioco di ruolo online dall impianto più originale del mondo, ma vi è da dire che questo titolo ha in se svariati lati positivi che non possono essere ignorati.

Il primo aspetto positivo di Guild Wars è che non è molto costoso. Per poter giocare è sufficiente, di fatti, acquistare la copia del gioco originale. Dentro ci troverete un codice personale ed unico che, inserendolo al momento della registrazione, vi permetterà  di poter accedere a tutti i contenuti multimediali di questo straordinario mondo. Tra le altre cose anche le patch e cioè gli aggiornamenti sono del tutto gratuite, ragion per cui vi basteranno davvero pochi spiccioli per avventurarvi nei vari server presenti in questo MMORPG.

E a proposito di server Guild Wars ne possiede davvero di tanti e strani! Tanti perché effettivamente potrete accedere a numerose comunità  senza dovervi necessariamente rifare il personaggio, strani perché tali server non sono divisi in senso classico, ma in senso più moderno. Potrete, di fatti, trovare una suddivisione in lingue che vi permetterà  di scegliere il mondo dove semplicemente si parla l italiano, ma potrete sempre fare una capatina in quello americano ed inglese per esercitare la vostra lingua e pensate! Ne esiste uno anche in giapponese se vi piace farvi del male!

Quando accedete a Guild Wars la grande novità  sta nel fatto che tutto quanto il mondo, ad eccezione dei villaggi o comunque di tutti quei centri urbani e non dove non si combatte e dove non ci sono creature malvage, è suddiviso in istanze. Questo significa che quando accederete ad un field o a un dungeon sarete i soli ad essere lì. L unico modo per portarvi dietro qualcuno è entrare nel party. Questa scelta, criticata ingiustamente da moltissimi, porta inevitabilmente alla fine del Kill Stealing, del Looting e di altre orribili pratiche incivili che si hanno quando si è costretti a dividere i mostri con altri cattivi giocatori. Dieci e lode, quindi, per questo Guild Wars che vi consigliamo caldamente!

Lascia un commento