Halo 2 e i campionati europei

Una delle missioni di Halo 2 che dovrete affrontare nel corso del gioco

La notizia non dovrebbe stupire più di tanto gli appassionati sfegatati del FPS (Shoot em up in prima persona) più famoso al mondo, ma potrebbe comunque essere una novità  per coloro i quali giocano ad Halo 2 solo occasionalmente, con gli amici e da soli. Una buona fetta di pubblico, di fatti, si confronta giorno per giorno con questo emozionante titolo senza guardarsi intorno pensando di essere o il più forte di tutti o solo uno tra i tanti. Da ora potrete mettere alla prova le vostre capacità , uscire da questa cerchia ristretta e allargare i vostri orizzonti grazie ad una iniziativa che si ripete per la seconda volta.

Naturalmente quando abbiamo esordito con il titolo non ci stavamo riferendo di certo ai campionati europei di calcio che per altro sono già  terminati, ma ai campionati europei di Halo 2! Questa iniziativa era stata indetta qualche anno fa e ha riscosso talmente tanto successo che la Microsoft ha pensato bene di ripeterla ancora una volta. A quel tempo seguimmo questa iniziativa con grande interesse e non vi è ombra di dubbio alcuna che da allora la preparazione dei videogiocatori su questo titolo è tremendamente aumentata.

Per questa ragione, dunque, sarà  molto più difficile ottenere i primi posti in una classifica prestigiosa ed ufficiale come questa. Le modalità  di partecipazione del campionato europeo di Halo 2 sono tra le più semplici ed immediate che possano esistere. E sufficiente iscriversi sul sito ufficiale inserendo tutti quanti i nostri dati e poi attendere di essere selezionati. Il dato giorno della prova non dovremmo fare altro che connettere la nostra console alla rete usando la funzionalità  per altro molto utile al di là  di questo specifico contesto della Xbox Live. Entrati on line dovremo semplicemente fare quello che abbiamo fatto sino ad ora e cioè giocare al meglio delle nostre possibilità  ad Halo 2.

Inutile dire che questa soluzione risulta essere molto comoda per chi vive in paesini decentrati
o per chi è minorenne e quindi ha poco tempo e denaro a disposizione da investire in cose del genere. Anche noi abbiamo preferito iscriverci on line e restare comodamente a casa nostra piuttosto che recarci in un affollato centro commerciale come spesso si fa. Alla fine della nostra partita, ad ogni modo, ci verrà  dato un punteggio. Se il nostro punteggio è il più alto di tutti allora saremo dichiarati i campio di Europa ed avremo accesso alle finali mondiali. Una occasione unica ed irripetibile, dunque, anche perché se si vince questa sfida avremo anche un lauto premio in denaro.

Lascia un commento