Lego Star Wars ed altre novità !

interessante sperimentazione o flop colossale?

Ogni giorno, periodicamente, in questa sezione potrete trovare tantissime interessanti novità  relative al mondo dei videogiochi che di sicuro saranno a voi gradite. Queste notizie sono frutto di attente e scrupolose ricerche via internet in moltissimi siti stranieri e non dove quindi la barriera linguistica ci impedisce di approfondire ulteriormente gli argomenti. Non sempre purtroppo, tali novità  si rivelano essere del tutto vere, ma è sempre meglio ricevere qualche fake in più e stare informati piuttosto che non sapere nemmeno i giochi in uscita di questo mese non vi pare?

In primis, dunque, vorremmo oggi segnalarvi altre notizie flash. Abbiamo novità  positive e negative per cui reggetevi forte. Come prima cosa abbiamo visto qualche minuto di gioco di Lego Star Wars, un titolo che davvero, ci ha colti di sprovvista. Dobbiamo proprio ammetterlo: in qualche modo suggestionati da ciò che dicevano i portali dedicati ai videogiochi, abbiamo da prima pensato che questo titolo fosse uno dei tanti colossali flop dei quali è ricco il mercato della Sony Playstation. Ci siamo ben visti di provarlo subito in quanto la idea di gestire dei pupazzetti lego come dei personaggi di una saga epica non ci snocciolava più di tanto.

Per dovere di cronaca, comunque sia, abbiamo deciso di provare un po’ questo Lego Star Wars preparati al peggio e così, piano piano, abbiamo iniziato ad apprezzarlo per la sua giocabilità  gradevole e per il concept design coraggioso a forma di lego. In molti lo hanno acquistato lo stesso solo perché faceva in ogni caso di una saga indimenticabile come quella di Guerre Stellari. Non è questo il nostro caso. Ad ogni modo per adesso abbiamo solo intravisto questo gioco e quindi non ci vogliamo azzardare a dire di più in merito ad esso.

Passando di palo in frasca e cioè dal software al hardware, vorremmo segnalarvi anche una notizia molto particolare e curiosa. Pare, di fatti, che due società  leader del mercato della tecnologia e del intrattenimento stiano preparando una delle più folli ed impensabili fusioni di tutta quanta la storia. In pratica ed in buona sostanza si vuole unire un Mac con un Atari 2600 per formare una macchina che dovrebbe andare sotto il nome di iAtari Mac. Questa idea potrebbe rivelarsi un flop mostruoso, come una interessante novità  da analizzare. Se avremo notizie più dettagliate in merito sarà  nostra cura occuparcene e creare un articolo adatto al caso.

Per ultimo purtroppo dobbiamo dare una brutta notizia per quello che riguarda S.T.A.L.K.E.R, gioco del quale abbiamo brevemente parlato in una passata recensione. Uscito in versione americana ormai da un po di tempo, adesso gli utenti italiani lo stavano attendendo in PAL con grande trepidazione, possibilmente tradotto nella nostra lingua (anche se non ci speriamo più di tanto). Pare che la release europea sia rimasta bloccata e non si sa bene quando e come riprenderà . Incrociamo le dita, quindi, e speriamo che tutto si concluda per il meglio e soprattutto nel minor tempo possibile.

Lascia un commento