Leisure Suit Larry: Magna Cum Laude e i giochi sensuali

Riusciremo a vedere un bel videogioco dedicato all

A questo punto in molti se lo domanderanno di già : come mai, a fonte di numerose ed interessanti evoluzioni nel mondo dei videogiochi non si è ancora assisistito ad una vera e propria rivoluzione sessuale in questo campo? Pensiamoci bene senza scadere nel pornografico o in discorsi truci che non interessano a nessuno: in passato il sesso era sempre stato visto come un tabù, un qualcosa che non poteva in alcun modo essere mostrato ed esposto al pubblico assieme alla violenza e in questo stiamo sempre parlando di videogiochi, ovviamente. Poi qualcosa è cambiato nella storia delle nostre mitiche console e sono arrivati i primi giochi di sangue, giochi aggressivi come un Mortal Combat non potevano certo essere giocati da bambini piccoli!

A quel punto si pensava che la prossima tappa sarebbe stata quella di vedere videogiochi dedicati anche alla bellissima arte della seduzione e del sesso in generale. In un primo istante pensavamo, o meglio, ci illudevamo che i videogiochi stessi sarebbero stati una sorta di veicolo utile ai giovani per avere una maggiore consapevolezza dei propri corpi. Tuttavia la situazione non cambiò. A quel punto tutti pensarono che era proprio la componente hardware a non essere ancora matura. Sono passati anni da quel periodo ed ora siamo di fronte a console potentissime tipo Xbox 360 o PS3 che sono perfettamente in grado di creare un vero e proprio videogioco film interattivo senza il minimo sforzo.

Allora perché il sesso non è ancora un argomento trattato palesemente nei videogiochi?
Qualcuno potrebbe controbattere sostenendo a gran voce che in realtà , se solo si vuole, i giochi di questo tipo esistono eccome facendo magari l’esempio di un Leisure Suit Larry: Magna Cum Laude. A quel punto noi replichiamo sostenendo che quelli per noi non sono videogiochi, ma dei puri e semplici trash. Non capiamo altresì come mai e per quale strana ragione, nel mondo del videogioco della violenza si è perfettamente in grado di coadiuvare qualità  a sangue (vedi Resident Evil in primis, ma anche Silent Hill), mentre nel campo del sesso tutto questo appare del tutto impossibile.

Non siamo certo i soli a credere che Leisure Suit Larry: Magna Cum Laude non sia un vero e proprio videogioco.
Ad esempio, se vi fate un giro in qualsiasi portale con i giudizi di ciascun titolo questo videogioco viene valutato in maniera molto scarsa. Parrebbe quasi che questo sia un dato del tutto oggettivo e dopo tutto non vi è davvero molto da sperare in un gioco nel quale il massimo del divertimento è quello di tentare di abbordare delle bellissime ragazze prestanti come non mai (come quella della foto, tanto per fare un esempio pratico) con un personaggio sfigato, basso e bruttino collocato in un esclusivo college. Per fortuna, però, pare che qualcosa si stia smuovendo e ne parleremo più nel dettaglio in un altro articolo.

Lascia un commento