Line up della PSP consigliata

un gioco consigliato!

In una panoramica sempre più variopinta e differenziata, acquistare qualche titolo decente per PSP o per un’altra console è sempre di più un’impresa. Per questa ragione il nostro staff ha deciso, periodicamente, di suggerirvi quelli che sono, a nostro modesto parere, dei titoli molto interessanti per le varie macchine. Ovviamente non ci limiteremo ad un solo genere, ma cercheremo di segnalare più giochi, possibilmente non remake o porting, ma qualcosa di fresco, originale e naturalmente esclusivo. Ci auguriamo che questo possa aiutarvi notevolmente nei vostri acquisti.

Sul mercato dei giochi delle corse vorremmo segnalarvi il veloce Wipeout Pure. Non crediamo ci sia bisogno di moltre presentazioni in quanto questo titolo si è già  fatto amare dal popolo dei videogiocatori sin dai tempi della mitica Playstation 1. In ogni caso, per chi non lo sapesse, la serie di Wipout presenta auto futuristiche che sfrecciano su circuiti altrettanto futuristici. Ci ricorda molto il mitico F Zero ed in un certo senso se quello è piaciuto, piacerà  anche questo gioco. Abbiamo accolto di buon grado questo titolo in quanto lo riteniamo molto in linea con lo stile originario di Wipeout.

Se poi non avete problemi a rigiocarvi dei vecchi titoli, allora come porting del momento vorremmo segnalarvi anche Dynasty Warriors, un gioco che abbiamo già  accennato in alcuni articoli che potrebbe essere riscoperto così come il genere, sempre più in disuso in quest’ultimo periodo, del beat em up a scorrimento. Tornando sul mercato delle auto, se volete qualcosa di più classico attualmente il meglio che si trova in circolazione per PSP è Gran Turismo 4 Mobile, un gioco molto apprezzabile anche se è tremendamente simile alla versione per Playstation.

Per quello che riguarda i giochi di ruolo, in attesa del nuovo Tales of
per quello che riguarda il fronte JRPG e cioè il role playing game giapponese, dovremmo “accontentarci” di un GDR più a stampo occidentale che si intitola Brotherhood of the Blade. Inutile dire che per ulteriori informazioni in merito a questo titolo vi suggeriamo vivamente di consultare i nostri precedenti articoli. In ogni caso vi sconsigliamo Tales of Eternia: benché la saga ci piaccia molto questo capitolo oltre che un mero porting, non aggiunge nulla di nuovo a quello che è mercato della PSP.

Stay Tuned per ulteriori informazioni sui prodotti più interessanti e coinvolgenti di questa console!

Lascia un commento