Lineage 2: clamorosa denuncia

clamorosa denuncia

Come forse in molti di voi già  sapranno, Lineage 2 è un famoso MMORPG di origine coreana e cioè un gioco di ruolo on line come ve ne sono tantissimi in giro, specie di questo periodo. Ufficialmente Lineage 2 è a pagamento, non è distribuito qui in Europa, ma ha comunque un’ottima base di fan che persino dall’Italia giocano e si scambiano oggetti, poteri ed abilità  al fine di proseguire l’avventura tutti insieme. Nonostante tutta questa premessa occorre specificare che questo articolo non mira affatto a descrivervi Lineage 2, ma a rendervi noto un fatto abbastanza clamoroso che è avvenuto in questo magico mondo.

Come si dice: non esiste una Online Life senza una Real Life. Vale a dire che non è possibile discernere completamente la nostra vita vera con quella virtuale e quello che vi stiamo per dire ne è un esempio a dir poco lampante. Il fatto è avvenuto all’estero dove si è consumata una diatriba molto pesante tra due ragazzi, fidanzati da molto tempo. Pare che la giovane avesse accesso ai dati di Lineage 2 del proprio ragazzo, dati sui quali era salvato un personaggio, probabilmente un guerriero, di altissimo livello. Ed è proprio questo il punto.

La giovane, ben sapendo che il ragazzo ci teneva molto al suo paladino della giustizia ha pensato bene, per fargliela pagare (non si conoscono i dettagli del litigio), di cancellargli il personaggio seduta stante. Abbiamo poi scoperto che la coppia era giapponese e tutto questo a nostro modesto avviso è una cosa molto importante da specificare in quanto in oriente i MMORPG spesso e volentieri vengono considerati (in maniera sbagliata, per quello che ci riguarda) molto più di semplici giochi. Spesso e volentieri, di fatti, assieme ai soldi spesi dietro l’abbonamento ve ne sono altri spesi per acquistare oggetti rarissimi.

Oggetti che non acquistereste mai con i semplici soldi virtuali del gioco. Purtroppo aggiungiamoci il fatto che su Lineage 2 è letteralmente impossibile regolamentarizzare le cancellazioni dei personaggi come avviene, ad esempio su Perfect World e capirete bene che la frittata si fa subito. Il nocciolo della questione, comunque sia, sta nel fatto che il ragazzo non se n’è stato zitto, ma ha pensato di denunciare la fidanzata per una perdita economica notevole. Se qui forse un giudice gli avrebbe riso in faccia per la puerilità  della questione, in Sol Levante la giovane ha dovuto ripagare il danno di tasca sua.

Un po’ troppo esagerata la questione a nostro parere senza contare l’attenuante che avrebbe potuto avere la ragazza se avesse reagito in quel modo per dei gravissimi torti subiti in precedenza.

Lascia un commento