Lo strano Alien Hominid

alien_hominid.jpg

Quanti giochi realizzati in flash secondo voi possono realmente sfondare ed approdare su console? Se avete risposto zero avete sbagliato perché almeno un’eccezione a questa pessimistica regola c’è e si chiama Alien Hominid. Si tratta di un videogioco che si è fatto praticamente strada da solo uscendo fuori da quella che è una massa informe e indistinta di titoli realizzati da fan o da semi professionisti alle prime armi di videogiochi.

Tutti questi titoli, naturalmente, sono realizzati in flash
perché con questo utile programma si riesce a creare un videogioco dal nulla in pochissimo tempo e con poche conoscenze tecniche. Nonostante tutto questo, Alien Hominid è piaciuto e la sua sempre più crescente popolarità  lo aveva reso talmente famoso da diventare una sorta di cult tra il popolo di internet. Per questa ragione il gioco è stato scritturato per un porting su Sony Play Station 2, la console fissa in assoluto più venduta qui in Italia ancora adesso!

Alien Hominid è un platform, ma è incentrato solo sull’azione; un sottogenere del piattaforma che ormai è caduto in disuso, ma che adesso forse è in grado di creare un ottimo revamp. In questo titolo succede davvero di tutto e di più. Il giocatore è tenuto a superare una serie di livelli molto difficili e complessi che richiedono grandissime doti e notevoli riflessi pronti. Nonostante questa elevata difficoltà  non vi è ombra di dubbio alcuna che Alien Hominid sia forse uno dei platform più divertenti ai quali il nostro staff è riuscito a giocare in quest’ultimo periodo.

Tra le altre cose, a colpirci in positivo vi è anche il fatto che Alien Hominid è molto truculento, ma nonostante tutto sa anche essere demenziale e stupido. La versione per Playstation 2, comunque, ha apportato dei miglioramenti pazzeschi a questo videogioco, soprattutto per quanto riguarda la sua grafica. Adesso tutti i modelli in due dimensioni sono molto più definiti e quindi più gradevoli alla vista tanto che per quanto ci riguarda sono davvero splendidi!

Ci teniamo poi a sottolineare che non siamo mai stati tipi da amare il retrogame o comunque i vecchi giochi. Abbiamo sempre preferito guardare in avanti e non indietro, ma nonostante tutto questo, dopo qualche minuto di Alien Hominid siamo restati così ammaliati dalla sua bellezza che le ore ci sono passate praticamente in un lampo, senza quasi accorgercene. Questo videogioco stupisce per essere pazzo, confusionario, colorato e vivace.

Se poi non siete ancora convinti sappiate che in giro su internet ci sono un sacco di trailer e anche di screenshot pronti per essere consultati. Se poi, invece, volete proprio provarlo senza spendere però un solo centesimo, allora vi suggeriamo di scaricare il gioco originale in flash anche se graficamente un po’ superato. In Alien Hominid la vostra missione sarà  quella di guidare un alieno verde in giro per la città ! Tutti gli agenti dei servizi segreti vi daranno la caccia, ma niente paura perché voi avrete delle armi super potenti con le quali difendervi ed attaccare!

Per ora, purtroppo nessuna notizia circa una versione PAL di Alien Hominid, però ormai la maggior parte delle console qui in Italia di Sony PS2 sono universali quindi nulla vieterebbe di comprare la versione NSTC/US. Ricordiamo che la presenza del testo in questo titolo è davvero minima e dunque questo significa che non dovrete conoscere in maniera approfondita la lingua inglese per dare il meglio di voi in questo bizzarro mondo.

Lascia un commento