NBA e i controller innovativi

NBA e i controller innovativi

Pare che la mania delle pulsantiere alternative, colorate e, in molteplici casi, poco ergonomiche stia praticamente dilagando sia in Giappone che in America. La dimostrazione lampante di ciò che stiamo dicendo è che dopo il controller di Street Fighter, il più famoso beat em up del mondo e di Resident Evil, il più famoso survival horror del pianeta, sembra che stia per uscire un nuovo joypad destinato ad essere oggetto di desideri reconditi di tantissimi videogiocatori. Stiamo naturalmente parlando del controller pseudo innovativo della NBA.

Per i neofiti del mondo videoulico, NBA è una grandiosa saga sportiva riguardante il mondo della palla a canestro che ha emozionato e che emoziona ancora oggi tantissimi videogiocatori diversi. Per questa ragione la software house ha pensato bene di fare questo controller e si è superata perché ha creato svariati modelli che rappresentano le squadre più forti in assoluto della NBA. Nonostante tutti i difetti che adesso andremo a vedere non credo che ci vorrà  un mago della finanza per capire che le pulsantiere della NBA venderanno moltissimo tra i loro fan.

A tal merito è stato intervistato uno sviluppatore della NBA e gli è stato chiesto esplicitamente che cosa ne pensava di questi joypad dedicati all’ononimo gioco. Lo sviluppatore ha risposto candidamente che non ci vede assolutamente niente di male. Dopo tutto, dice, quando si va agli stadi ci si infila la maglia con i colori della squadra del cuore ragion per cui, analogamente, si potrà  fare lo stesso cambiando i nostri anonimi joystick con questi qui. Onestamente parlando troviamo questa giustificazione incredibilmente coerente con la vita reale e quindi gliela passiamo.

Tra le altre cose è vero che i controller della NBA non sono il massimo dell’ergonomicità , però resta il fatto che, tra quelli “da collezione” sino ad ora realizzati siano indubbiamente quelli con maggiori qualità . In primo luogo sono state mantenute praticamente tutte quante le funzioni di base del controller PS2 e PS3 compresi gli stick analogici e in secondo luogo anche la forma assomiglia moltissimo. Questo oggetto è stato prodotto dalla società  Mad Catz che ha realizzato in passato moltissimi joypad. Che sia dunque questa una svolta che ci porterà  finalmente a delle pulsantiere belle, ma anche funzionali?

Solo il tempo ce lo farà  sapere con certezza.

Questo articolo ha un commento

  1. Lili

    … be Ander, e’ sempre un piacere essere utile quando e’ possibile. Inoltre, credo che. quando un prodotto soddisfa le attese, credo che sia onesto, oltre che corretto dirlo a chi potrebbe essere ineterssato all’acquisto.Confermo quanto detto sopra… il rapporto qualita’ prezzo di questa Cam, supera largamente ogni piu’ rosea aspettativa…alla prossima

Lascia un commento