Nintendo DS: Ultime segnalazioni novità  come Xenosaga I & II con screenshot!

dynasty_warriors

Quello che vedete non è altro che la seconda ed anche ultima parte di questa breve recensione e preview che mira a mostrarvi le novità  relative a questa nuova stagione di line up di Nintendo DS, la console più amata e seguita da tutti quanti gli italiani.

Nella scorsa parte vi abbiamo parlato più nel dettaglio di Children of Mana, un JRPG targato Square Enix con numerosi elementi di azione oltre che di gioco di ruolo classico, oltre a Resident Evil, targato Capcom e, per la primissima volta, un gioco di tipo FPS (First person shoot em up e cioè uno spara tutto in prima persona). Adesso vediamo di continuare questo elenco sperando che in esso possiate trovare il vostro gioco ideale o magari il regalo da fare ad un amico o a una compagna di classe.

Nel genere di strategia abbiamo di sicuro questo bellissimo Dynasty Warriors DS. Si tratta, come ci suggerisce il nome stesso, della trasposizione e della rivisitazione del noto gioco per PC Dynasty Warriors. Questo non è un RTS e cioè uno strategico in tempo reale, ma è egualmente molto emozionante. Ciò che ci ha colpiti moltissimo dagli screen che abbiamo visto in giro su internet è di sicuro la presenza davvero massiccia di screen shot che ci rimandano a un universo molto classico del gioco strategico. In Dynasty Warriors DS, ad esempio, la prospettiva è prettamente isometrica un po come avveniva, del resto, con Final Fantasy Tactics e tutto quanto è gestito grazie ad un menù professionale, ma non user friendly.

Se vi piacciono i giochi strategici, ma non di tipo occidentale, allora la scelta giusta per la nuova line up è di sicuro quella di Xenosaga I & II del quale vi abbiamo già  parlato a suo tempo. Questo gioco non si sa bene se uscirà  in versione americana, ma noi lo speriamo tantissimo (Namco ha detto che se il gioco avrà  successo in Sol Levante forse verrà  trasposto anche in lingua occidentale).

Noi vogliamo ben sperare che il nostro sogno si possa realizzare anche perché Xenosaga I & II è una vera chicca per i cultori di questa saga. Il titolo, di fatti, uscì a suo tempo per Playstation 2 seguito a ruota dal secondo episodio e poi dal terzo (lì si parlava di un JRPG nudo e crudo).

Ebbene: Xenosaga I & II rappresenta un capitolo integrativo che ci spiegherà  un po che cosa era accaduto a cavallo tra il primo ed il secondo episodio. Ovviamente ci saranno tutti i personaggi storici come KOS MOS, chaos, Shion, Jr, Momo e moltissimi altri ancora, anche esclusivi. Infine, per gli amanti degli idraulici più famosi del mondo vorremmo segnalarvi due giochi dei quali, però, non si quasi nulla: il primo è Super Mario DS e l altro è Mario & Luigi: Superstar Saga. Entrambi i titoli promettono scintille, ma ormai è chiaro che anche nella prossima stagione sarà  sempre il Nintendo DS a dominare il mercato.

Lascia un commento