Nintendo DS: un carica batterie speciale!

Il caricatore per Nintendo DS più geniale del mondo!

Altra novità  dal mondo dei videogiochi, questa volta riguardante il Nintendo DS ed una delle sue tante curiosità  e follie. Lo abbiamo sempre detto: questa console stimola moltissimo, grazie alla presenza del Touch Screen e un notevole parco giochi fatto di titoli emozionanti e colorati, la creatività  delle persone. Già  prima della estate ci siamo permessi di segnalarvi una straordinaria invenzione da parte di un utente molto esuberante che aveva istruito tramite una sorta di FaQ tutti i suoi lettori su come fare un Game Bopy Advance per conto proprio.

La cosa è stata di sicuro molto bella,
ma è anche vero che per creare un Game Boy Advance dal nulla in quel modo era strettamente necessario avere delle profonde conoscenze elettomeccaniche. Diverso è il discorso di questo carica batterie per Nintendo DS che può essere costruito da chiunque con grandissima facilità . Abbiamo scaricato le istruzioni tutte dotate di fotografie e ci siamo dati alle costruzioni. Si, avete capito proprio bene. Alle costruzioni. Già , perché questo oggetto è stato progettato interamente con i Lego!

Per prima cosa dovrete comprarvi i Lego segnati nella pagina in questione (fate una ricerca su Google digitando le parole chiave Nintendo DS Dock e Lego e vedrete che qualcosa salterà  fuori!) e poi potrete iniziare l’opera. In pratica realizzerete una sorta di stazione multi mediale nella quale ingloberete il carica batterie all interno degli stessi Lego. Come se non bastasse, poi, vi sono anche delle utili istruzioni su come realizzare un porta cartucce vicino al carica batteria (lo vedete con chiarezza nella foto che abbiamo realizzato per dimostrarvi che è davvero molto facile realizzare una cosa del genere tutti da soli).

Ovviamente potrete usare i pezzi dei colori che vi piacciono di più. Il creatore e anche l ideatore suggerisce di usare pezzi di Lego di colore bianco, nero e grigio per la versione del Nintendo DS di colore argento. Noi che avevamo il Nintendo DS rosso abbiamo provato con un rosso, un bianco ed un arancione. Purtroppo vi diciamo subito che tale creazione è stata progettata appositamente per un Nintendo DS Fat, ma siccome i caricatori delle batterie sono solo lievemente diversi tra di loro basterà  un po’ di modifiche per completare questa vera e propria opera artistica!
Buon lavoro, dunque.

Lascia un commento